Del cibo non si butta via niente: usa così le bucce di melanzane e ti lasceranno a bocca aperta

Non ci stancheremo mai di ripetere quanto sia fondamentale evitare sprechi, soprattutto quando si tratta del cibo: usa così le bucce di melanzane e ti lasceranno a bocca aperta!

Risparmio e riciclo vanno di pari passo, per questo dovremmo essere accorti quando si tratta di gettare via ciò che riteniamo “scarto” e che invece può tornarci utile in modi che non immagineremo. Proprio a tale proposito vi abbiamo parlato di come sfruttare le bucce di mela per far tornare come nuove le vostre padelle. Perfino gli ingredienti scaduti possono rivelarsi dei veri “elisie”, basta pensare allo yogurt e ai risultati sorprendenti che possiamo ottenere sfruttandolo in casa. Restiamo in tema cucina e parliamo di un’altra prelibatezza della tavola. Del cibo non si butta via niente: usa così le bucce di melanzane e ti lasceranno a bocca aperta! Non riesci a crederci? Allora scopriamo insieme di che si tratta!

bucce melanzane
Usa così le bucce di melanzane: ti lasceranno a bocca aperta, zero sprechi (fonte pixabey)

Leggi anche: Le melanzane sott’olio vanno fatte così: basta errori, questo è il metodo ‘ufficiale’

Non buttarle via, guarda che viene fuori: usa così le bucce di melanzane

Cosa vi occorre? Solo le bucce e tanto condimento. Siete scettici, vero? Allora sbrighiamoci a preparare questa delizia così potrete assaggiare e ricedervi! L’occorrente:

  • bucce di 3 o 4 melanzane;
  • olio di semi per friggere;
  • sale;
  • spezie a piacere.

Dopo che avrete sbucciato le melanzane per servirvene in altre ricette, tenete da parte le bucce. Asciugatele al meglio usando dei fogli di carta assorbente, soprattutto dal lato della polpa. Mettiamo a scaldare in un tegame una bella quantità di olio per friggere. Appena caldo immergiamo le bucce tagliate a fettine e lasciamo dorare per qualche minuto.

melanzane
Ci avevi mai pensato? (fonte pixabey)

Scoliamo le nostre fettine su carta assorbente e riversiamole in un contenitore. E adesso? Non ci resta che insaporirle con sale, pepe e tutte le spezie che vogliamo! Abbiamo così dato vita ad uno spuntino o un contorno sfiziosissimo e super economico: chips di melanzane! Ci avevi mai pensato? Non solo a costo zero, ma anche veloce per un aperitivo all’ultimo minuto!

Impostazioni privacy