Con l’uva puoi fare anche questo: basta aggiungere della farina e… riesci a credere ai tuoi occhi?

L’uva è certo una delle delizie di questa stagione e a tavola non può mancare: puoi usarla anche così, basta aggiungere della farina e… riesci a credere ai tuoi occhi?

Ma quanto è saporita l’uva? Che sia bianca o nera, si tratta sempre di una vera delizia che la stagione autunnale ci regala. Sono molte le ricette che hanno alla base questo golosissimo ingrediente e noi ve ne abbiamo consigliata una golosissima non molto tempo fa. Oggi non saremo da meno e di certo riusciremo a lasciarvi senza parole. Con l’uva puoi fare anche questo: basta aggiungere della farina e… riesci a credere ai tuoi occhi? Solo pochi conoscono questa delizia ma senza dubbio te ne innamorerai fin dal primo assaggio. Che aspettiamo a metterci ai fornelli?

uva farina
Basta aggiungere della farina: con l’uva puoi dar vita a una vera delizia (fonte pixabey)

Leggi anche: Immergi il pancarré nel burro e guarda cosa viene fuori: il dessert golosissimo a cui non hai mai pensato in 5 minuti!

Uva e farina e dai vita ad una vera delizia: che bontà!

Come promesso non ci sono ingredienti nascosti:

  • 1 kg di uva (nera è preferibile);
  • 50 grammi di farina.

Laviamo l’uva per bene e separiamo gli acini dal grappolo. Riversiamoli in una pentola e ricopriamo di acqua, cuociamo quindi sul fuoco. La cottura dovrà durare almeno quaranta minuti durante i quali dovrete mescolare spesso e usare una forchetta per schiacciare gli acini. Occorre che rilascino il sugo, colorando l’acqua di scuro.

Leggi anche: Hai sempre voluto preparare la crema al burro come nei film americani? La ricetta semplicissima

uva nera
Riesci a credere che questa delizia sia così semplice ed economica? (fonte pixabey)

Spegnete la fiamma, filtrate il sugo, poi frullate le bucce così da filtra anche queste e ricavare altro liquido. Riportate in padella il succo e aggiungete la farina setacciata(potrebbe servirne anche meno, dipende dalla quantità di liquido ottenuto. Regolatevi per 10 grammi di farina ogni 100 di succo). Lasciamo arrivare a bollore e mescolate per un paio di minuti. Quando inizierà ad addensarsi spegnete la fiamma e riversate in uno stampo per budino. Fate raffreddare e poi mettete in frigo per almeno due ore prima di gustare. Eccezionale!

Impostazioni privacy