La torta più soffice che hai mai assaggiato si prepara con gli albumi: come mordere una nuvola!

Una fetta di torta a colazione o per merenda è un piace irresistibile: la più soffice che hai mai assaggiato si prepara con gli albumi, come mordere una nuvola!

Alle torte non si può proprio resistere, su questo siamo tutti d’accordo. Ne esistono moltissime da preparare, come quella fenomenale e perfetta per l’autunno che vi abbiamo proposto qualche tempo fa. Possiamo dare al pan di spagna la consistenza e il gusto che preferiamo, così come scegliere ripieni e farciture a seconda degli ingredienti che preferiamo. C’è davvero una scelta infinita quando si tratta di questa prelibatezza. Oggi noi vi proponiamo una versione morbidissima. La torta più soffice che hai mai assaggiato si prepara con gli albumi: come mordere una nuvola! Non è solo morbida ma anche golosissima, siamo certi che ti farà innamorare fin dal primo assaggio!

torta albumi
Come mordere una nuvola: questa torta con gli albumi è la più soffice che ci sia (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti sono avanzati dei tuorli? Il segreto che nessuno ti ha mai detto: usali così, bastano 2 minuti!

Preparala con gli albumi e sarà soffice come una nuvola: questa torta è strepitosa

Sono pochissimi gli ingredienti che andremo ad usare:

  • 10 albumi;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 vanillina (facoltativo);
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo + quanto basta per spolverare.

Per iniziare occorre montare gli albumi a neve insieme al sale e allo zucchero. Dovranno essere perfettamente fermi e spumosi. Poco a poco iniziate ad accorpare anche il cucchiaio di zucchero a velo. Procediamo quindi setacciando la farina e il lievito, usando una spatola per integrarla poco a poco. Infine aggiungiamo la vanillina.

Leggi anche: Pan di Spagna troppo secco o crostata troppo dura: è questo il rimedio infallibile, bastano 5 minuti!

pan di spagna
Soffice come una nuvola: te ne innamorerai dal primo morso (fonte pixabey)

Versiamo ora il composto ottenuto in un ruoto o uno stampo rivestito di carta da forno. Cuociamo a 180 gradi per circa mezz’ora. Una volta pronta aspettate che sia completamente fredda e spolverate con lo zucchero a velo a vostro piacimento. Mai così soffice, ti sembrerà di mordere una nuvola!

Impostazioni privacy