Non sarà più il classico sughetto sulla pasta se aggiungi un pizzico di questo ingrediente

Non sarà più il classico sughetto sulla pasta se aggiungi un pizzico di questo ingrediente: ecco di cosa si tratta, trucco pazzesco!

Cosa c’è di più semplice di un sughetto di pomodoro sulla pasta? Probabilmente niente, o quasi. La pasta al sugo, infatti, è un piatto ‘base’ della nostra cucina, una pietanza che tutti inseriscono nel menù settimanale almeno una volta e che viene tipicamente servita ai bambini nei ristoranti o comunque nelle occasioni speciali in cui c’è un menù dedicato ai più piccoli.

Non sarà classico sughetto
La pasta al pomodoro è un grande classico della nostra cucina: ma conosci questo trucco per prepararla al meglio? (Fonte foto: Pixabay)

Questo perché la pasta al pomodoro è un ‘must’ della nostra tradizione, un piatto semplicissimo ma molto gustoso, che piace davvero a tutti! L’unico ‘difetto’ di questo piatto è che a volte può causare acidità di stomaco, vista l’acidità, appunto, del pomodoro. Ma sapete che esistono dei metodi per contrastare questa acidità e rendere la pasta al sugo letteralmente perfetta? Uno di questi trucchi è davvero geniale e probabilmente le vostre nonne lo conoscono o addirittura lo praticano! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Non sarà il classico sughetto sulla pasta se ci aggiungete questo ingrediente: basta un pizzico e tutto sarà perfetto

Se siete amanti della pasta al sugo di pomodoro, c’è un trucco che dovete assolutamente conoscere e che vi aiuterà a rendere questo piatto davvero perfetto. Tutti sanno, infatti, che il pomodoro a volte tende a provocare acidità di stomaco, proprio perché ha un gusto piuttosto ‘acido’. Alcuni risolvono aggiungendo in cottura un cucchiaino di zucchero, ma questo trucco è ancora più geniale, perché consiste nell’aggiungere un pizzico di bicarbonato di sodio. Ve l’hanno mai detto?

Non classico sughetto
Non sarà il classico sughetto da aggiungere alla pasta se ci metti un pizzico di bicarbonato: solo così sarà tutto perfetto (Fonte foto: Pixabay)

Le vostre nonne probabilmente lo facevano e alcune ancora lo fanno! Il bicarbonato è in grado di spegnere completamente l’acidità del pomodoro e di rendere il sughetto assolutamente perfetto. Attenzione, però, a non sbagliare il momento esatto in cui aggiungerlo, perché potreste non ottenere alcun risultato. E’ importante versare il bicarbonato quando il sugo è a quasi alla fine della cottura. In questo modo il sugo sarà più dolce e denso al punto giusto. Provare per credere!

Impostazioni privacy