La tua lavastoviglie profumerà di fresco: ti svelo un trucco fantastico

La tua lavastoviglie profumerà di fresco: ti svelo un trucco fantastico che nessuno ti ha mai detto, ecco cosa serve per farla tornare nuova.

La lavastoviglie è ormai uno degli elettrodomestici più importanti in casa, davvero indispensabile per avere sempre piatti e pentole puliti senza dover perdere troppo tempo. Soprattutto per chi lavora, infatti, la lavastoviglie è importantissima, perché permette un ottimo risultato con il minimo sforzo.

Lavastoviglie profumerà
La lavastoviglie è indispensabile in casa e in tantissimi la usano ogni giorno: ma sapete come tenerla sempre pulita e profumata? (Fonte foto: PIxabay)

Sapete, però, che è indispensabile anche avere cura della lavastoviglie e occuparsi della sua igiene? E’ inevitabile, infatti, che residui di cibo e unto rimangano all’interno dell’elettrodomestico e questo col tempo potrebbe causare cattivi odori o comunque potrebbe comprometterne il funzionamento. Come fare, allora, per avere sempre la lavastoviglie pulita e profumata? Quello che vi proponiamo è un trucco utilissimo con pochi e semplici ingredienti, tutti naturali. Basta farlo periodicamente e la vostra lavastoviglie sarà sempre al top!

La tua lavastoviglie profumerà di fresco e pulito: bastano 3 ingredienti naturali e non avrai più problemi

Se volete fare la giusta manutenzione alla vostra lavastoviglie, non dovete mai dimenticare di pulirla e igienizzarla. Non basta, infatti, tenerla in funzione perché sia sempre pulita. Anzi, i continui lavaggi possono portare all’accumulo di residui di cibo e unto. Come fare allora? Semplice! Bisogna pulirla quando è vuota, usando ingredienti molto semplici e del tutto naturali, quindi per niente aggressivi: parliamo di limone, aceto e bicarbonato. Scopriamo insieme il procedimento.

Lavastoviglie proumerà frescp
La tua lavastoviglie profumerà di fresco e pulito se usi questo trucco infallibile e del tutto naturale! (fonte foto: PIxabay)

Prendete un bicchiere di aceto e versatelo nella lavastoglie, poi spargete del bicarbonato un po’ su tutta la superficie interna della lavastoviglie e infine spremete il limone, seguendo lo stesso procedimento. Una volta fatto questo, fate partire la lavastoviglie vuota con un programma di lavaggio completo. Quando il lavaggio sarà terminato, la vostra lavastoviglie sarà come nuova, compleatamente splendente e profumata. Basterà ripetere periodicamente questa operazione e il vostro elettrodomestico sarà sempre pulitissimo!

Impostazioni privacy