Perdere peso prima di Natale: il ‘manuale di sopravvivenza’ per arrivare in forma alle feste

Perdere peso prima di Natale: il ‘manuale di sopravvivenza’ per arrivare in forma e preparati alle festività. Ecco alcuni utili consigli.

È ufficialmente partito il conto alla rovescia: tra un mese sarà di nuovo Natale e come ogni anno ad attenderci ci sono già tantissimi appuntamenti con amici e parenti per festeggiare davanti ad un lauto banchetto.

perdere peso Natale
Arrivare in forma a Natale

Se, però, non sei ancora riuscito a smaltire qualche chilo di troppo niente paura, perché grazie a questo ‘manuale di sopravvivenza’ anche tu potrai arrivare in forma alle festività natalizie e goderti pranzi e cene in totale serenità.

LEGGI ANCHE: Il pranzo di Natale in economia: cosa puoi cucinare per non fare spese folli

Perdere peso prima di Natale

Per molti di noi la vera missione per arrivare preparati al Natale non è comprare i regali in anticipo o decidere cosa cucinare. Per alcuni di noi l’obiettivo da raggiungere in tempo entro il 24 di dicembre è perdere qualche chilo per godere appieno dei festeggiamenti natalizi e delle grandi abbuffate in famiglia. Se, però, quest’anno ti sembra di essere in ritardo sulla tabella di marcia, niente paura! Ecco qui pronta per te una lista di buoni consigli da seguire per rimetterti in forma entro le feste. 

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Maria Teresa di MasterChef 9? Dopo il programma l’inizio di una splendida avventura

Il ‘manuale di sopravvivenza’ per arrivare in forma alle feste

Arrivare in forma al Natale è per molti di noi una vera e propria missione. Ecco perché quest’oggi vogliamo condividere un breve vademecum di buoni consigli per riuscire a perdere qualche chilo prima dei tanti attesi banchetti natalizi.

perdere peso Natale
Mangiare frutta e verdura (pixabay)
  • Agire nel breve periodo: al contrario di quanto si potrebbe pensare, per muoversi in anticipo e perdere qualche chilo prima di Natale non serve prepararsi con largo anticipo. A volte bastano anche solo dai 3 ai 5 giorni per mettere in atto una strategia alimentare depurativa.
  • Frutta e verdura: in questo breve periodo è, quindi, importante assumere principalmente frutta e verdura fresca, unitamente a cereali integrali. Questo piccolo accorgimento aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre, frutta e verdura possono diventare degli ottimi sostituti di snack e merendine quando la fame torna a farsi sentire.
  • Bere tanta acqua: il consiglio è di assumerne circa 2 litri al giorno, in modo da permettere al corpo di sgonfiarsi.
  • Stabilire un orario per i pasti: come sappiamo i ritmi quotidiani spesso ci impediscono di ritagliarci il tempo necessario a tutti i pasti. Tuttavia, è fondamentale stabilire degli orari, per così dire fissi, in cui sedersi a tavola senza saltare completamente il pranzo o la cena.

LEGGI ANCHE: Metti alloro e bicarbonato in pentola: ti offro la soluzione ad un problema molto comune

Insomma, grazie a questi semplici consigli anche tu potrai goderti il Natale senza inutili preoccupazioni!

Impostazioni privacy