Taglia un pomodoro a fette e fallo bollire: non è una ricetta, ma la soluzione geniale a un problema comune

Deliziosi e saporiti, sono alla base di molte pietanze amatissime: taglia un pomodoro e fallo bollire, non è una ricetta ma la soluzione geniale ad un problema molto comune!

Esistono così tanti piatti che si preparano con dei semplici pomodori che contarli è davvero impossibile! Primi, secondi, contorni, rustici e torte salate, focacce, ma anche l’amatissima pizza! Per non parlare dei sughi e delle conserve, così da averlo a disposizione in qualsiasi periodo dell’anno. Questo ingrediente, economico e saporito, è davvero un jolly della cucina. Quello che molti non sanno è che può rivelarsi utilissimo anche in altri modi sorprendenti. Taglia un pomodoro a fette e fallo bollire: non è una ricetta, ma la soluzione geniale a un problema comune! Fino a questo momento hai speso una fortuna per prodotti specifici, oggi ti proponiamo un’alternativa economica ed efficace.

pomodoro bollire problema
Taglia fatte un pomodoro e fallo bollire: è questa la soluzione a un problema comune (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno

Fai bollire i pomodori tagliati a fette: risolvi così un problema comune

Come riesce un semplice pomodoro a risolvere un problema? Ebbene, come molti sapranno il pomodoro ha una forte componente acida. Questo lo rende l’ingrediente ideale per un inconveniente particolare. Quale? Avete presente le vostre pentole di acciaio? Quante volte le avete lavate e rilavate ma non siete riusciti a farle tornare brillanti come quando le avete acquistate? Il calcare, il tempo e l’uso ovviamente influisce molto. Ma con un pomodoro possiamo ottenere risultati straordinari!

Leggi anche: Come pulire le padelle antiaderenti incrostate: sembra scontato, ma bisogna fare attenzione

pentola
Torneranno brillanti come appena acquistate: basta un pomodoro! (fonte pixabey)

Come fare? Basta riempire la vostra pentola di acqua e portarla sul fuoco. Immergiamo ora uno o due pomodori tagliati a fette e lasciamo bollire. Dopo pochi minuti spegniamo la fiamma e svuotiamo la pentola. Procediamo quindi ad un semplice lavaggio con acqua e una spugna, senza detersivo. Asciughiamo con un panno di cotone o in microfibra e il risultato ci lascerà a bocca aperta. Super brillante, come appena acquistata!

Impostazioni privacy