Non buttare via le vecchie padelle: ti insegno un metodo per usarle in maniera alternativa

Non buttare via le vecchie padelle: ecco un’idea originale e utile per usarle in maniera alternativa, così potrete conservarle a lungo!

Le padelle sono sicuramente tra gli utensili più utilizzati in cucina, perché possono essere usate per preparare carne, pesce, uova, contorni e a volte anche i sughi per condire la pasta. Insomma, sono certamente molto utilizzate e di conseguenza tendono anche a rovinarsi più velocemente.

non buttare padelle
Le padelle spesso si rovinano ed è necessario sostituirle: ma sai che puoi anche non buttarle? Ecco come riutilizzarle (Fonte foto: Pixabay)

Graffi, macchie e incrostazioni sono inevitabili nelle padelle e la conseguenza naturale è che bisogna cambiarle spesso, anche perché quando perdono il loro smalto rischiano anche di diventare dannose per la salute. E’ giusto, dunque, sostituirle quando si usurano troppo, ma sapete che non dovete per forza buttarle via? Ebbene sì, vi sembrerà strano, ma esiste una possibilità di riutilizzo che di sicuro non conoscete e a cui non avete probabilmente mai pensato prima! Se decidete di provare questo metodo, potrete evitare di buttare via le vostre padelle, soprattutto quelle che avete magari comprato da poco, e vi troverete anche un qualcosa di molto utile in casa! Siete curiosi di saperne di più?

Non buttare via le vecchie padelle: ecco un metodo per riutilizzarle e trasformarle in qualcosa di molto utile

Sicuramente vi sarà capitato spesso di dover buttare via le padelle che con il tempo, inevitabilmente, si graffiano e si rovinano, per cui vanno sostituite. Ma cosa fate di solito con quelle vecchie? La maggior parte di voi le butta via sicuramente, ma se volete potete anche evitare questo e riutilizzarle in un modo a cui non avete mai pensato, ovvero trasformandole in simpatici e utilissimi orologi da parete!

Ecco cosa vi servirà nel dettaglio:

  • il motore di un orologio
  • pistola con colla a caldo
  • pittura spray
  • numeri adesivi
  • 1 corda
  • 1 vite
Non buttare padelle
Riutilizza così le tue padelle vecchie: ecco come trasformarle in simpatici e colorati orologi da parete (Fonte foto: PIxabay)

Il procedimento è molto semplice. Non dovrete fare altro che togliere le maniglie o il manico dalla padella, girarla e colorare la parte inferiorie con la pittura a spray bianca. Appoggiate un piatto di plastica al centro e colorateci intorno con un altro spray colorato, in modo da lasciare poi un cerchio bianco al centro. Attacate i numeri adesivi intorno al cerchio bianco e poi al centro ci attaccate il motore di orologio. Al posto del manico, invece, inserite una vite lunga e attaccateci intorno la corda con la colla a caldo, in modo da formare un gancio per poi appendere l’orologio. E’ più facile a farsi che a dirsi e il risultato sarà davvero simpatico, oltre che utile, ed eviterete così ogni spreco!

Impostazioni privacy