Alberico Nunziata è stato uno dei concorrenti più discussi di Masterchef: dopo il programma ha stravolto la sua vita, incredibile!

Alberico Nunziata è stato uno dei concorrenti più discussi di Masterchef: dopo il programma ha stravolto la sua vita, resterete senza parole!

Non tutti, forse, si ricorderanno di lui, perché ha partecipato alla primissima edizione di Masterchef, andata in onda ben 10 anni fa. Gli appassionati del programma, però, non possono averlo dimenticato, perché è stato uno dei concorrenti più discussi di quella edizione a causa della sua forte personalità e di alcune scelte ‘strategiche’ che lo hanno esposto al giudizio dei colleghi e del pubblico. Stiamo parlando di Alberico Nunziata, ve lo ricordate?

Alberico Nunziata Masterchef
Ricordate Alberico Nunziata e il suo travagliato percorso a MAsterchef? Ecco com’è diventato e cosa fa oggi (Fonte foto: screenshot video)

Il suo percorso a Masterchef è stato ‘travagliato’ fin dai primi momenti. Basti pensare che, quando si presentò ai provini, fu prima scartato e poi subito ripescato. Dopo avere incassato i ‘no’ di Carlo Cracco e Bruno Barbieri e un unico ‘sì’ da Joe Bastianich, infatti, Alberico uscì senza grembiule, ma subito fu raggiunto da chef Barbieri che decise, su insistenza di Bastianich, di dargli un’opportunità. E non fu una scelta sbagliata, a quanto pare, visto che poi Alberico è arrivato settimo ed è rimasto nei ricordi del pubblico.

Originario della provincia di Napoli, all’epoca aveva 34 anni ed era un sergente dell’Aeronautica, ma aveva intenzione di cambiare vita e dedicarsi alla sua più grande passione, la cucina. E’ riuscito poi in questa impresa dopo Masterchef? Di certo possiamo dirvi che la sua vita si è completamente stravolta: scopriamo insieme i dettagli!

Alberico Nunziata è stato uno dei concorrenti più discussi della prima edizione di Masterchef: ecco cosa fa oggi

Se ricordate la prima edizione di Masterchef, non potete aver dimenticato Alberico Nunziata, Sergente dell’Aeronautica di origine napoletana 34enne. Quell’anno arrivò settimo e in più di una occasione ebbe scontri e problemi con i suoi compagni di percorso. Ma cos’è successo dopo il programma?

Alberico Nunziata Masterchef
Alberico Nunziata, ecco uno dei suoi post più recenti direttamente dal ristorante in cui lavora come Executive Chef, oò Beverly Hilton (Fonte foto: Instagram)

Possiamo affermare con sicurezza che la sua vita si è completamente stravolta grazie a Masterchef. Poco dopo la sua uscita, infatti, Alberico ha lasciato il suo vecchio lavoro e si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha partecipato a un altro programma in onda su Food Network e ha cominciato poi a partecipare ad eventi lavorando come chef, fino a diventare Executive Chef del Beverly Hilton, un meraviglioso hotel di lusso che ospita, tra le altre cose, la cerimonia dei Golden Globes. Negli ultimi anni, infatti, è stato proprio lui a preparare il menù per la cena di questo splendido e importantissimo evento.

Alberico Nunziata MAsterchef
Alberico Nunziata, ecco com’è diventato oggi: negli ultimi anni ha preparato il Menù per la cena dei Golden Globes (Fonte foto: Instagram)

Ad oggi, dunque, Alberico sembra proprio aver raggiunto e realizzato i suoi sogni e anche la sua vita privata sembra procedere a gonfie vele. Come si vede dal suo profilo Instagram, infatti, lo chef ha sposato il suo compagno e i due vivono a Los Angeles.

 

Impostazioni privacy