Puoi fare questo spray anti-polvere con degli ingredienti che hai già in cucina

Puoi fare questo spray anti polvere con degli ingredienti che hai già in cucina: è molto semplice e super efficace, non ne farai più a meno.

La polvere è senza dubbio uno dei più grandi nemici della casa, uno di quei fastidiosissimi problemi da combattere ogni giorno. Non basta, infatti, pulire spesso per liberarsi della polvere, perché quest’ultima si forma in poco tempo e per alcuni, soprattutto per chi è allergico, è un vero guaio!

Spray anti polvere
La polvere è uno dei tuoi più grandi nemici? Prova questo spray fatto con ingredienti naturali, è favoloso! (Fonte foto: Pixabay)

Ma come si combatte la polvere? Sicuramente esistono tantissimi prodotti che si possono utilizzare e che si acquistano nei negozi di detersivi. Si tratta di prodotti ovviamente chimici, anche piuttosto efficaci. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che potete preparare uno spray anti-polvere con le vostre stesse mani e con ingredienti che avete sicuramente già in casa? Ebbene sì, esiste un prodotto del tutto naturale che si ottiene con pochi e semplici ingredienti che avete già in cucina e che vi aiuterà ad eliminare la polvere a lungo e quasi a costo zero!

Puoi fare questo spray anti polvere con le tue mani: servono solo ingredienti che hai in cucina

Se la polvere è uno dei vostri più grandi nemici e non sapete come eliminarla, siete decisamente nel posto giusto! Questo prodotto, infatti, vi aiuterà a debellarla e a tenerla lotana dai vostri mobili per più tempo del solito. Non solo, si tratta di un prodotto che potete fare direttamente con le vostre mani e con alcuni semplici ingredienti che avete già in casa, ovvero olio, succo di limone, aceto e olio essenziale. Solo quest’ultimo, forse, dovrete comprarlo, ma si tratterà di una spesa minima. Facile, no?

Spray anti polvere
Combatti la polvere con questi ingredienti che hai in cucina: puoi fare uno spray super efficace (Fonte foto: Pixabay)

Per prima cosa prendete uno spruzzino vuoto e metteteci 200 ml di acqua. Aggiungeteci dentro un cucchiaio di olio d’oliva, uno di aceto e uno di succo di limone e infine qualche goccia di olio essenziale, in modo da fare anche profumare gli ambienti di casa. Spruzzate questo prodotto sui mobili che volete pulire e passateci poi uno straccio di cotone bianco o in microfibra. Vedrete che la polvere non solo andrà via facilmente, ma non si ripresenterà per un bel po’ di tempo!

 

Impostazioni privacy