Canarino: come preparare la bevanda dalle mille proprietà benefiche, un vero toccasana!

Canarino: come preparare la bevanda dalle mille proprietà benefiche, un vero toccasana per la salute del nostro organismo!

Spesso può capitare di sentirsi gonfi ed appesantiti. Soprattutto dopo un pasto decisamente molto abbondante. Ecco perché quest’oggi, in previsione delle grandi abbuffate di Natale, vogliamo parlarti di una bevanda dalle mille proprietà benefiche, facile e veloce da preparare e che di sicuro potrà aiutarti a favorire la digestione.

canarino
Bevanda digestiva

Hai capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del classico rimedio della nonna: il canarino. Vediamo subito quali sono tutte le sue proprietà benefiche e come prepararlo.

LEGGI ANCHE: Hai stappato una bottiglia e non sai che farne del tappo di sughero? Non buttarlo, è utilissimo per risolvere un problema odioso

Il canarino: la bevanda dalle mille proprietà benefiche

Come abbiamo anticipato, il canarino altro non è se non una bevanda digestiva a base di limone e di colore giallo, molto semplice da preparare e molto diffusa in tutta Italia, soprattutto al Sud. Perfetto come bevanda calda da gustare dopo un pasto ricco ed abbondante, vanta in realtà anche tantissime altre proprietà benefiche. Andiamo subito a scoprire quali:

  • favorisce la digestione, soprattutto delle proteine;
  • facilita il lavoro dello stomaco;
  • aiuta a ridurre il senso di gonfiore addominale e pesantezza;
  • svolge una funzione depurativa;
  • funziona come un antibiotico naturale;
  • permette di disintossicare l’organismo dalle tossine;
  • contrasta disturbi quali pressione bassa e vertigini.

LEGGI ANCHE: Il pranzo è servito! Patate, formaggio e prosciutto: con questi 3 ingredienti ti faccio preparare un capolavoro

Insomma, come certamente avrai capito si tratta di un vero toccasana! Ma vediamo ora come prepararlo in poche semplici mosse.

Come si prepara

Preparare il canarino è davvero molto facile. Bastano, infatti, pochissimi minuti e avrai pronta per te una bevanda digestiva efficace e naturale al cento per cento. Per prima cosa, spremi il limone ed elimina i semini. Dopodiché, fai bollire una tazza d’acqua ed aggiungici il succo filtrato. A questo punto, zucchera a piacere, mescola bene e lascia riposare e raffreddare 5 minuti prima di bere.

LEGGI ANCHE: Philippe Chini, terzo posto a Bake Off 8: com’è cambiata oggi la sua vita, guardate con i vostri occhi!

canarino
Limone

Per ottimizzare al massimo le proprietà del canarino puoi anche decidere di grattugiare la scorza nell’acqua evitando di aggiungere anche la parte bianca del limone che renderebbe la bevanda più amara. Inoltre, prova ad aggiungere anche delle foglie di alloro o di menta, oppure dei chiodi di garofano. Essendo anch’essi ricchi di proprietà depurative saranno una vera manna dal cielo!

Impostazioni privacy