A Natale niente di meglio del liquore a fine pasto! Ecco alcuni consigli che ti torneranno utili

Per chiudere un pranzo soddisfacente in bellezza non c’è niente di meglio del liquore e il giorno di Natale non fa eccezione: ecco alcuni consigli che ti torneranno utili

Che c’è di meglio di un bicchierino di liquore per chiudere un pranzo o una cena in bellezza? Ci aiuta a digerire, possiamo scegliere il gusto che preferiamo ed è un ottimo modo di “pulirsi la bocca”. In circolazione esistono moltissimi prodotti confezionati, così come tante ricette per prepararlo con le nostre mani. Noi vogliamo proporvi una ricetta che di sicuro conquisterà il cuore di tutti. A Natale niente di meglio del liquore a fine pasto! Ecco alcuni consigli che ti torneranno utili per renderlo irresistibile. Se lo prepari così farà innamorare tutti: corriamo a metterci al lavoro.

liquore consigli
Alcuni consigli per rendere il tuo liquore irresistibile: preparalo così (fonte pixabey)

Leggi anche: Limoncello fatto in casa: i segreti della ricetta del liquore italiano più famoso al mondo

Se segui questi consigli sarà irresistibile: prepara così il tuo liquore

Un vero capolavoro di gusto e dolcezza:

  • 300 grammi di dulce de le Leche (o caramelle mou sciolte);
  • 250 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di alcool puro;
  • 300 grammi di acqua.

Iniziamo sistemando lo zucchero in un tegame insieme all’acqua. Portiamo sul fuoco e teniamo la fiamma dolce mescolando con un mestolo di legno. Quando lo sciroppo sarà pronto spegniamo la fiamma. Aggiungiamo nel tegame il dulce de Leche o le caramelle che avremo sciolto a bagnomaria o in microonde. Mescoliamo fino ad amalgamare gli ingredienti alla perfezione. Lasciamo che il composto si raffreddi del tutto.

Leggi anche: Il Pandoro proprio non ti riesce, preparalo senza impasto: pronto in poche mosse, eccoti la ricetta semplicissima

caramelle mou
Puoi sostituire il dulce de leche con le caramelle mou sciolte in microonde (fonte pixabey)

Quando il liquido sarà freddo aggiungiamo l’alcool. Riversiamo tutto in un barattolo o una bottiglia di vetro che possiamo sigillare. Agitiamo per bene così da mescolare gli ingredienti. Lasciamo riposare un paio d’ore prima di gustare e poi conserviamo in frigorifero o in una dispensa fredda e buia. Golosissimo e irresistibile, un tocco delizioso per chiudere il giorno di Natale in un trionfo di dolcezza.

Impostazioni privacy