Niente panico! Se hai finito la carta forno puoi fare così: un rimedio super efficace

Niente panico: se hai finito la carta forno puoi fare così. Quello che sto per mostrarti è un rimedio super efficace. Assolutamente da provare!

La carta forno è certamente un valido alleato in cucina. Perfetta per preparare diverse pietanze, ci permette di evitare che le nostre preparazioni si attacchino a pentole, teglie e stampi. Insomma, impossibile farne a meno!

carta forno
Teglia coperta con della carta da forno (pixabay)

Se, però, ti sei accorto all’ultimo momento di averla finita, niente panico! Già, perché c’è un rimedio super efficace per sostituirla. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Se provi questo sistema di sicuro la tua vita cambierà. Guarda con i tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Davide Aviano faceva il radiologo quando entrò a Masterchef 7: quello che è successo dopo il programma è incredibile

Se hai finito la carta forno puoi fare così

Immagina di essere nel bel mezzo della preparazione di una torta o di qualunque altra pietanza che richiede la cottura in teglia e di essere rimasto senza carta da forno. Un vero disastro! Ma niente panico, perché anche se prima d’ora non te l’ha mai detto nessuno sappi che esiste un rimedio super efficace che sicuramente risolverà tutti i tuoi problemi. Sai già di cosa si tratta? Quando lo scoprirai resterai di certo senza parole.

LEGGI ANCHE: Il Menù dell’Immacolata: cosa portare in tavola per un pranzo semplice ma sorprendente

Il rimedio super efficace

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la carta forno è senza dubbi uno strumento utilissimo in cucina. Ma che cosa fare se all’improvviso ti dovessi accorgere di esserne rimasto sprovvisto e di averne bisogno proprio in quel momento? Non temere, perché sto per svelarti un rimedio super efficace che fa al caso tuo. Di sicuro, saprai che il primo sistema è quello di utilizzare una noce di burro e della farina per far sì che le pietanze non si attacchino alla teglia durante la cottura. In alternativa, puoi anche usare dell’olio extravergine d’oliva per ripassare tutta la pirofila.

carta forno
Burro e farina (pixabay)

LEGGI ANCHE: Sapete cosa regala a Natale la Regina Elisabetta a tutto il suo staff? Quando lo scoprirete resterete di stucco

Ciò che, però, forse ancora non sai è che al posto della carta forno puoi impiegare i tappetini in silicone. Dei fogli rettangolari o circolari pensati appositamente per questo utilizzo. Infine, non devi assolutamente stupirti se alcuni alimenti possono essere cotti direttamente senza alcuna protezione. Basti pensare, ad esempio, a mandorle e nocciole da tostare o ai legumi secchi. Lo sapevi?

Impostazioni privacy