Biscotti di Natale senza latte né burro: il regalo fatto a mano da mettere sotto l’albero

Biscotti di Natale senza latte né burro: il regalo fatto a mano da mettere sotto l’albero. Troppo buoni per essere veri, da provare!

Se a Natale non vuoi fare i soliti regali sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo suggerirti un’idea originale e diversa dal solito. Perché non prepari dei deliziosi biscotti natalizi da impacchettare e donare a tutti i tuoi amici?

biscotti di natale
Biscotti di Natale

Un’idea davvero simpatica per far sapere ai propri cari quanto sia per noi preziosa la loro presenza. Insomma, se ti abbiamo convinto non dovrai fare altro che continuare a leggere il nostro articolo e metterti subito al lavoro. Saranno irresistibili!

LEGGI ANCHE: Porta a tavola il Tronchetto di Natale e fai il pieno di dolcezza: semplicissimo, fai così!

Biscotti di Natale senza latte né burro

Come abbiamo anticipato, regalare ai propri amici dei deliziosi biscotti di Natale fatti a mano è un’idea assolutamente geniale ed irresistibile. In particolare, quest’oggi andremo a cucinare dei dolcetti senza latte né burro, in modo tale che risultino essere indicati anche per chi soffre di intolleranze alimentari al lattosio. Prima, però, di scoprire la ricetta passo dopo passo, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 200 grammi di farina di tipo 2;
  • 1 uovo;
  • 90 grammi di miele;
  • 60 grammi di olio extravergine d’oliva;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Dolci di Natale: per te una lista di quelli più facili e veloci da preparare

Preparazione

Per preparare dei biscotti di Natale senza latte né burro e che siano al tempo stesso dei perfetti regali da mettere sotto l’albero basta seguire questi semplici passaggi. Per prima cosa, prendi una ciotola e versaci dentro la farina, l’uovo, il miele, l’olio extravergine d’oliva ed il lievito. Mischia bene il tutto aiutandoti con una frusta e continua così fino ad ottenere un composto bello liscio. Quando questo sarà diventato piuttosto compatto continua ad impastare a mano e prepara un panetto. Coprilo, quindi, con della pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per circa 20 minuti.

LEGGI ANCHE: Lasciò il lavoro per seguire i suoi sogni: ricordate Davide di MasterChef 9? Guardate cosa fa oggi, che cambiamento!

biscotti di natale
Stendi l’impasto e ricava i biscotti (pixabay)

Dopodiché, riprendi l’impasto e stendilo su un piano da lavoro infarinato. A questo punto, ricava dei graziosi biscottini utilizzando degli stampi della tua forma natalizia preferita e adagiali su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna il tutto a 180 gradi per un quarto d’ora e, trascorso il tempo necessario, tirali fuori dal forno e lascia che si induriscano. Se ti va puoi anche spolverarli con abbondante zucchero a velo. Saranno irresistibili!

Impostazioni privacy