Ti bastano 5 minuti per lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti: a Natale condisci così le tue bruschette!

Sembrava lontanissimo e invece è alle porte! Natale è arrivato e in soli 5 minuti potrai lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti: condisci così le tue bruschette e nessuno potrà resistere!

Si dice che l’attesa sia essa stessa il piacere, ma questo Natale sembra non voler arrivare mai! Invece, finalmente, ci siamo: mancano solo pochissimi giorni! Ovviamente, siamo tutti impegnati negli ultimi e frenetici preparativi, che si tratti di regali o del menu per la giornata. Prelibatezze di ogni genere faranno bella mostra sulle nostre tavole e di certo non possono mancare antipasti e stuzzicherie varie. Quest’ anno, però, abbiamo per te un asso nella manica! Ti bastano 5 minuti per lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti: a Natale condisci così le tue bruschette! Non solo: potrai usare questa ricetta per ogni tipo si stuzzichino e nessuno potrò resistere.

bruschette 5 minuti
Condisci così le tue bruschette e a Natale lasci tutti a bocca aperta: bastano 5 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai un po’ di salame in frigo? Ti faccio preparare un antipasto perfetto per la vigilia di Natale

Bruschette, a Natale preparale così: 5 minuti e nessuno potrà resistere!

Potrai spalmare questa crema golosa sulle tue bruschette o usarla per farcire tartine e rustici vari. Una ricetta economica e veloce, che si prepara in soli 5 minuti ma è degna di un vero chef. Di seguito i pochi ingredienti necessari:

  • 40 noci sgusciate;
  • 320 grammi di formaggio spalmabile (stracchino, Philadelphia, ciò che preferite);
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Se la ricetta è semplice il procedimento è davvero elementare. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un semplice frullatore. Andiamo a vedere quali sono i passaggi.

Leggi anche: A Natale niente di meglio del liquore a fine pasto! Ecco alcuni consigli che ti torneranno utili

noci
Mousse di noci: saporita, delicata e irresistibile (fonte pixabey)

Iniziamo sgusciando le noci e raccogliendo i gherigli in una ciotola. Riversiamoli quindi in un frullatore, facendo attenzione che non capitino pezzi di guscio. Iniziamo a frullare. Vedremo che le noci diventeranno prima polvere e poi inizieranno a inumidirsi grazie agli oli contenuti. A questo punto accorpiamo riversiamo in una ciotola. Accorpiamo il formaggio spalmabile a temperatura e lavoriamo con un frullino. Insaporiamo con sale, pepe e spezie a piacere e la nostra mousse è pronta!

Consiglio extra: aggiungi una spolverata di noci tritate per un pizzico di croccantezza!

Impostazioni privacy