Il trucco per preparare dei Gamberoni al forno impeccabili: i passaggi fondamentali ed il tocco da ‘chef’

Al forno sono davvero una delizia: i Gamberoni a Natale si cucinano così! Eccoti tutti i segreti fondamentali per un risultato pazzesco!

Nel Cenone della Vigilia di Natale è impossibile non gustarli: i gamberoni sono protagonisti delle nostre tavole imbandite di colori, profumi e tante bontà. I gamberoni sono gustosissimi, li si utilizzano per realizzare golosissimi antipasti, primi piatti impeccabili e secondi piatti deliziosi. Fanno parte del tipico ‘misto fritto di pesce‘ che si è soliti portare in tavola in queste occasioni ed in tutte quelle volte in cui una prelibatezza come il pesce fritto viene portato in tavola. Ma sono squisiti anche se preparati al forno. Quel profumino proveniente dalla cucina fa proprio venire l’acquolina in bocca, non possiamo fare altro che mangiarli e gustarli con un buon bicchiere di vino bianco! Una vera bontà.

gamberoni al forno
Come preparare i perfetti gamberoni al forno per il cenone della Vigilia di Natale, fai così!

Per sfornare dei gamberoni preparati a regola d’arte, vediamo insieme alcuni dei passaggi fondamentali da non dimenticare e quel ‘tocco da chef‘ che darà a questo secondo piatto un gusto unico!

LEGGI ANCHE >> Natale 2021, il menu completo: le ricette da portare a tavola il cenone della Vigilia e il 25 Dicembre

Conosci tutti i passaggi fondamentali per preparare dei Gamberoni al forno a regola d’arte?

Come cucinare i perfetti gamberoni al forno? Con questi piccoli suggerimenti anche tu potrai portare in tavola un piatto dal gusto strepitoso, vedrai andranno a ruba!  Così succosi, profumati e saporiti che non saprai resistere a questa deliziosa tentazione!

LEGGI ANCHE >> Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè: puoi servirli anche come antipasto a Natale

gamberoni al forno
Gamberoni al Forno: come prepararli al meglio, così delizierai tutti

Preparare i gamberoni al forno non è molto difficile, è importante però fare attenzione ad alcuni passaggi fondamentali nella fase di preparazione. Tra questi, è necessario partire dalla pulizia dei crostacei. Quindi provvediamo uno ad uno a sgusciarli dopodiché con l’aiuto di una forchetta o di uno stuzzicadenti tiriamo via il filamento nero, l’intestino. A questo punto, un’altra parte fondamentale che rende i nostri gamberoni davvero impeccabili, è la marinatura! Questo passaggio, se vogliamo portare in tavola dei gamberoni al forno davvero super, non può essere bypassato. Per cui, 1 oretta prima di procedere alla cottura, in una teglia capiente aggiungiamo l’aglio, l’olio, tanto prezzemolo ed il ‘tocco da chef‘, scorza e succo di limone e mettiamo in frigo. Questo sarà ai gamberoni un sapore davvero gustosissimo. Trascorsa l’ora in marinatura, riprendiamo i nostri gamberoni e li inforniamo. Li lasciamo cuocere circa 30 minuti, facciamo attenzione a non prolungare troppo la cottura. Et voilà, pronti, profumati e deliziosi!

Impostazioni privacy