Come mantenere fresca e croccante la tua insalata: il metodo a cui non hai mai pensato

Come mantenere fresca e croccante la tua insalata: il metodo a cui non hai mai pensato prima d’ora. Provalo, funziona davvero!

All’interno dei nostri precedenti articoli, ci siamo già occupati di svelare alcuni utilissimi trucchetti per facilitare la vita in cucina e non solo. Basti pensare al sistema per far durare le patate più a lungo oppure al segreto per eliminare l’umidità dallo zucchero.

mantenere fresca la tua insalata
Insalata

Ma non finisce qua, perché quest’oggi andremo a parlare anche del metodo infallibile per mantenere la tua insalata sempre bella fresca e croccante. Sai già come si fa? Di sicuro quando proverai questa tecnica non potrai più farne a meno. Ecco cosa devi fare.

I benefici di questa verdura

Prima di svelare il metodo infallibile per mantenere l’insalata fresca e croccante, è importante parlare dei suoi infiniti benefici. Come certamente saprai, si tratta senza dubbi di una verdura che fa molto bene alla salute del nostro organismo, in quanto possiede diverse sostanze nutritive utili al corpo. Per esempio, includere l’insalata all’interno della propria dieta permette di:

  • fare il pieno di fibre, assumendo pochi grassi;
  • combattere il colesterolo cattivo;
  • favorire le regolari attività intestinali;
  • proteggere l’organismo e combattere l’invecchiamento cellulare;
  • stimolare la circolazione sanguigna;
  • mantenere pelle e ossa in perfetta salute;
  • contrastare stress, ansia, insonnia ed emicrania.

LEGGI ANCHE: Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

Ma torniamo ora alla questione iniziale. Come è possibile mantenere la nostra insalata fresca e croccante più a lungo? Il segreto è tutto qui!

Come mantenere fresca e croccante la tua insalata

Al di là dei molteplici benefici sopra elencati, l’insalata è un alimento che non deve proprio mancare all’interno della propria dieta. Se poi vuoi mantenerla fresca e croccante più a lungo non devi fare altro che adottare questo sistema infallibile. Sai già di cosa stiamo parlando?

LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo, quanto costa il cenone di Capodanno a Villa Crespi? Menu da sogno

mantenere fresca la tua insalata
Insalata sempre fresca (pixabay)

In pratica, una volta comprata, aprila e riponila all’interno di un recipiente di vetro. Coprila con un foglio di carta assorbente e poi avvolgi il tutto in uno strato di pellicola trasparente. Metti, quindi, la tua insalata in frigorifero e conservala così per qualche giorno. Vedrai, quando andrai ad utilizzarla sarà ancora perfettamente fresca, verde e croccante. Non riesci ancora a crederci? Allora non ti resta che provarci subito!

Impostazioni privacy