Treccia di pasta sfoglia: mettici questi ingredienti e sarà la più buona che tu abbia mai assaggiato

Così farcita è strepitosa! A tavola farai un figurone con la tua treccia di pasta sfoglia: vedrai, sarà la più buona del mondo!

Come far contenti tutti a tavola? Semplice! Prendi un rotolo di pasta sfoglia, farcisci, intreccia e inforna.. Et voilà, il gioco è fatto. In pochi minuti avrai pronta una vera goduria tutta da gustare. Con la pasta sfoglia possiamo realizzare bontà davvero gustose, dall’antipasto al dolce! Avere in frigo un rotolo è una vera salvezza perché ci bastano pochi ingredienti per creare qualcosa di ‘bello e buono’ pronto da gustare. Proprio come questa irresistibile treccia di pasta sfoglia. Vediamo subito come farcirla per portare in tavola il piatto più buono di sempre!

treccia di pasta sfoglia
Treccia di pasta sfoglia: una bontà a cui non saprai dire di no se la farcisci così!

LEGGI ANCHE >> Ti insegno a fare la focaccia più ‘digeribile’ di tutte: ti sembrerà di aver mangiato una nuvola

Treccia di pasta sfoglia: un connubio di sapori che ti farà portare in tavola un piatto dal gusto unico, farcisci e gusta.. Non ha rivali!

Semplice ma d’effetto! La pasta sfoglia intrecciata e farcita è una vera golosità da non perdere. Con questa gustosissima preparazione farai contenti grandi e piccini. Inoltre è perfetta per essere servita come antipasto, ma è ottima anche per essere portata in tavola ad ora di cena. Insomma, un vero e proprio salvacena lastminute che ci farà fare un figurone. E allora, vediamo subito la ricetta completa per realizzare la nostra Treccia di Sfoglia farcita:

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia
  • 250g di Zucchine
  • 200g di Prosciutto cotto
  • Cipolla
  • Olio
  • Sale e Pepe
  • Stracchino 
  • 1 tuorlo
  • Latte q.b 

LEGGI ANCHE >> Una torta rustica che si prepara senza impasto: ti serviranno patate e carciofi, così sarà deliziosa

treccia di pasta sfoglia
Perfetta come antipasto ma ottima anche a cena: la treccia di pasta sfoglia farcita così è incredibilmente gustosa!

Per prima cosa laviamo le zucchine, ne spuntiamo le estremità e le grattugiamo finemente. Dopodiché in una padella lasciamo rosolare un po’ di cipolla per poi aggiungere anche le zucchine grattugiate. Aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere qualche minuto. Dopodiché, apriamo sul nostro piano di lavoro i due rotoli di sfoglia e sovrapposti l’uno sull’altro, a qualche cm dal bordo, tagliamo in 3 strisce verticali. A questo punto al centro di ogni striscia aggiungiamo qualche cucchiaio di stracchino, le zucchine grattugiate rosolate in padella ed il prosciutto. Chiudiamo ogni striscia di sfoglia sigillando bene i bordi ed intrecciamo il tutto per formare la nostra treccia. A questo punto spennelliamo con il tuorlo sbattuto e diluito con un goccio di latte ed inforniamo a 180° per 20-25 minuti. Una volta pronta, la nostra treccia di sfoglia sarà assolutamente irresistibile! 

Impostazioni privacy