È questo il segreto per una frittura croccante: un metodo semplice che conoscono in pochi

La frittura è uno dei tipi di cottura più amati, perché veloce e saporita: è questo il segreto per ottenerla croccante, il metodo semplicissimo che conoscono in pochi

Sebbene non si possa considerare un’alternativa leggera e delicata, la frittura resta uno dei tipi di cottura più amati. Semplice e veloce, ci permette di ottenere ingredienti dal sapore eccezionale. Se utilizzata con moderazione e nel modo giusto, possiamo concederci di utilizzarla senza troppi problemi. Molti, però, si trovano di fronte ad un problema non da poco. Quale? Il fatto che, dopo la cottura, i cibi risultino “mollicci” o che la panatura sia rovinata e troppo unta, altro che perfetta! È questo il segreto per una frittura croccante: un metodo semplice che conoscono in pochi. Fai così e non potrai sbagliare.

frittura croccante
Ti svelo il metodo che pochi conoscono per una frittura croccante (fonte pixabey)

Leggi anche: Come eliminare la puzza di frittura in casa: devi assolutamente provare questo trucchetto

Il metodo che pochi conoscono: ecco come ottenere una frittura croccante

Iniziamo specificando che parliamo della frittura di tutti quegli ingredienti come verdure e pesce. Di solito si utilizza una semplice panatura, ma per ottenere il massimo del risultato e quindi la giusta croccantezza, l’ideale è servirsi della pastella. Non state a preoccuparvi, non si tratta di nulla di complicato. Nelle prossime righe vi spiegheremo come realizzarla in poche mosse e sentirete da subito la differenza!

Leggi anche: A Natale non può mancare la frittura: ecco il trucco per rimediare a questo odioso pasticcio

frittura
Con la pastella la tua frittura sarà eccezionale: prova così e guarda che differenza (fonte pixabey)

Vi occorre un semplice uovo, 120 grammi di farina e 200 ml di acqua fredda. In base alla quantità di ingredienti da friggere potrete raddoppiare le dosi. Rompete l’uovo, sbattetelo alla meglio e accorpate la farina. Procedete con l’acqua a filo e lavorare fino ad ottenere un composto senza grumi. Fate scaldare l’olio e immergete i vostri ingredienti nella pastella e poi in padella. La panatura sarà croccante, saporita e perfetta. Una volta cotti i cibi potrete insaporire con sale e spezie a vostro gusto. Semplicissimo, non trovate?

Impostazioni privacy