Mischia acqua, aceto, bicarbonato e sale e puoi dire addio a questo problema fastidiosissimo: provare per credere!

Mischia acqua, aceto, bicarbonato di sodio e sale e puoi dire addio per sempre a questo problema fastidiosissimo: provare per credere!

Nella vita di tutti i giorni bisogna sempre essere pronti ad affrontare sfide ed imprevisti di ogni tipo. Soprattutto in cucina. Ecco perché è bene conoscere trucchi e rimedi naturali per risolvere le situazioni più disparate.

acqua aceto bicarbonato sale
Aceto bianco (pixabay)

Per esempio, utilizzando soltanto acqua, aceto, bicarbonato e sale puoi dire addio ad un problema fastidiosissimo. Riesci ad immaginare quale? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE: Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

Mischia acqua, aceto, bicarbonato e sale e dì addio a questo problema fastidiosissimo

Forse nessuno te l’ha mai detto prima ora, ma per risolvere un problema in cucina davvero molto fastidioso basta mischiare acqua, aceto, bicarbonato ed un pizzico di sale. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Ebbene, questo rimedio naturale ed efficace al cento per cento ti permetterà di far tornare come nuove le pentole d’acciaio ormai rovinate. Sì, perché ammettiamolo… a lungo andare padelle e pirofile utilizzo dopo utilizzo e lavaggio dopo lavaggio finiscono con il rovinarsi irrimediabilmente. Ma da oggi potrai dire finalmente addio a questo piccolo inconveniente grazie ad sistema infallibile. Guarda un po’ qua!

LEGGI ANCHE: Ti insegno a fare la focaccia più ‘digeribile’ di tutte: ti sembrerà di aver mangiato una nuvola

Il sistema infallibile

Come abbiamo anticipato, per eliminare per sempre le macchie e gli aloni sulle nostre pentole d’acciaio e farle tornare, così, come nuove procurati innanzitutto tutto l’occorrente:

  • pentolino in acciaio macchiato;
  • pentola capiente;
  • acqua calda;
  • 1 bicchiere d’aceto bianco;
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 1 manciata di sale grosso.

LEGGI ANCHE: Gli strofinacci sporchi ti danno la nausea: fai così, saranno puliti in un attimo

acqua aceto bicarbonato sale
Pentole in acciaio

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il risultato è garantito! Per prima cosa, versa in una pentola abbastanza capiente una manciata di sale grosso. Dopodiché, aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio ed un bicchiere di aceto bianco. Lascia agire il tutto per qualche minuto ed immergici dentro il pentolino da smacchiare. Versa, infine, l’acqua calda e lascia riposare per circa un quarto d’ora con il coperchio. Trascorso il tempo necessario, lava bene il pentolino utilizzando la soluzione precedentemente preparata e sfregando accuratamente gli aloni più difficili da rimuovere. Risciacqua, quindi, sotto l’acqua corrente, asciuga et voilà: il tuo pentolino sarà tornato come nuovo!

Impostazioni privacy