Lascia perdere la solita pasta con i broccoli: basta aggiungere questo ingrediente per trasformarla in una prelibatezza

Per quanto saporita e nutriente, la solita pasta con i broccoli può diventare una vera noia: basta aggiungere questo ingrediente per trasformarla in una prelibatezza!

Ci sono ingredienti sani e nutrienti che siamo abituati ad utilizzare, però, sempre allo stesso modo. Basti pensare al cavolfiore o, come in questo caso, ai broccoli. Certo, si tratta di pietanze deliziose, non c’è dubbio, che però a lungo andare possono venire a noia se proposte sempre alla stessa maniera. E se vi dicessimo che basta un semplice “tocco” per renderle fenomenali? Lascia perdere la solita pasta con i broccoli: basta aggiungere questo ingrediente per trasformarla in una prelibatezza! Non si allungheranno i tempi di cottura né dovrete spendere una fortuna, si tratta di un prodotto comune che renderà questo piatto una vera bomba di gusto!

broccoli ingrediente
Aggiungi questo ingrediente e trasformerai la classica pasta coi broccoli in una prelibatezza (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta e cavolfiore, preparala così e sarà cremosissima: il trucco a cui non hai mai pensato

Con questo ingrediente diventerà una bomba di gusto: aggiungilo alla pasta con i broccoli

Si tratta di una semplice aggiunta e di nessun procedimento particolarmente complesso. Non dovrete stravolgere la ricetta né tanto meno allungare i tempi di cottura. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta. Seguite la solita ricetta, sbollentate i broccoli dopo averli lavati e puliti, insaporiteli con la cipolla e una volta morbidi frulliamoli per ridurli in crema. A questo punto cuocete la pasta, allungando con acqua quanto basta. Pronti per il nostro tocco “magico”?

Leggi anche: Prepara a casa il pesto con questo ingrediente irresistibile: semplice e veloce, idea sfiziosissima

broccoli
Cremosa e vellutata come mai prima! (fonte pixabey)

Quando la pasta sarà ormai al dente e quasi cotta, procediamo ad aggiungere il nostro ingrediente segreto: ricotta! Basteranno circa 60/70 grammi, al massimo cento in base alla quantità di broccoli utilizzata. Lavoriamola prima in un piatti e stemperiamola con la forchetta, insaporendo con un pizzico di sale e pepe. Ora aggiungiamola il pentola e mescoliamo per bene fino ad accorpare al sugo. Una vera bontà in pochi secondi: visto quanto è semplice?

Impostazioni privacy