A Natale i gamberi non mancano mai: ti svelo un trucco per renderli gustosissimi

Natale è una festa amatissima durante la quale possiamo assaporare prelibatezze di ogni genere: i gamberi non mancano mai, ti svelo un trucco per renderli gustosissimi

Aspettiamo tutti il Natale con trepidazione! Non solo per i regali, gli addobbi o i giorni di riposo, ma soprattutto per poter godere della nostra famiglia a pieno. Riunirsi a tavola è sempre una gioia e il ricco menu ci fa venire l’acquolina in bocca. Tra le varie prelibatezze che possiamo gustare, i piatti a base di pesce sono di certo i nostri preferiti. Molti aspettano proprio questo periodo per cucinare i più saporiti. A Natale i gamberi non mancano mai: ti svelo un trucco per renderli gustosissimi! Un metodo semplicissimo che renderà fiere anche le nostre nonne: pronti a lasciare tutti senza parole?

gamberi trucco
Ti svelo un trucco per rendere i gamberi gustosissimi: a Natale lasci tutti senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Ricette a base di pesce per gli antipasti di Natale: così stupirai tutti

Basta poco per renderli gustosissimi: cuoci così i tuoi gamberi

Sebbene pulirli possa essere un incubo, cucinarli in padella è davvero un gioco da ragazzi. Stavolta, però, faremo un piccolo cambiamento. Vediamo subito gli ingredienti:

  • gamberi;
  • 150 grammi di pomodorini;
  • vino quanto basta;
  • sale, pepe e prezzemolo quanto basta;
  • olio piccante quanto basta.

Il procedimento sarà la stesso, ma andremo a sostituire il classico olio d’oliva con quello piccante che potete preparare in due minuti a casa con la ricetta che vi abbiamo consigliato qualche tempo fa. Iniziamo pulendo i gamberi, eliminando il guscio. Laviamoli e poi asciughiamoli con cura. In una padella di larghe dimensioni versiamo l’olio piccante e lasciamo scaldare, poi accorpiamo i pomodorini lavati e tagliati a metà. Lasciamo soffriggere una decina di minuti e aggiungiamo i gamberi.

Leggi anche: La pastella per i fritti di pesce si fa così, non puoi sbagliare: il risultato sarà una frittura a regola d’arte!

pomodorini
Con l’olio piccante saranno una prelibatezza! (fonte pixabey)

Aggiungiamo un po’ di vino per sfumare e saltiamo i gamberi per pochi minuti. Insaporiamo con sale, pepe e prezzemolo e spegniamo la fiamma. Serviamo inumidendoli leggermente con altro olio piccante, ne basterà davvero un goccio. Saranno saporiti e irresistibili come mai prima d’ora!

Impostazioni privacy