Se il classico contorno di patate ti ha proprio stufato ecco l’alternativa sfiziosa: pronte in pochi minuti

Sono il contorno per eccellenza che fa felici grandi e piccini: se le classiche patate ti hanno proprio stufato ecco l’alternativa sfiziosa, pronte in pochissimi minuti

Le patate sono una sorta di ingrediente basilare in cucina, grazie al quale abbiamo sempre a disposizione un’infinità di ricette da realizzare. Il loro sapore delicato e gustoso mette d’accordo e fa felici grandi e piccini. A renderle tanto amate è anche il fatto che si sposano benissimo con ogni tipo di piatto, che si tratti di pietanze a base di carne o pesce. Se, però, la solita versione non ti va proprio giù abbiamo per te una ricetta irresistibile. Se il classico contorno di patate ti ha stufato ecco l’alternativa sfiziosa: pronte in pochi minuti!

patate alternativa
L’alternativa sfiziosa al classico contorno: così le patate ti faranno impazzire (fonte pixabey)

Leggi anche: Farcisci i tuoi ravioli con questo ripieno irresistibile: ti scioglieranno il cuore

Basta col solito contorno: così le tue patate saranno sfiziosissime, alternativa gustosa

Vediamo insieme cosa occorre:

  • 3 patate;
  • 3 albumi;
  • olio di semi quanto basta;
  • amido di mais quanto basta.

Laviamo e asciughiamo le patate. Tagliamo a fettine sottili e tamponiamo con la carta assorbente. Sistemiamo le fettine su di una teglia rivestita di carta da forno e spolveriamo con l’amido di mais la metà dal totale (se avete ottenuto 40 fettine, spolveratene 20). In un recipiente versiamo gli albumi e mescoliamo un po’ con una forchetta. Usate il liquido per spennellare le fettine rimaste. Usate le fettine bagnate di albumi per ricoprire quelle spolverate con l’amido di mais.

Leggi anche: Come cucinare il pesce spada: ho qui per te una lista di idee originali e sfiziose

patate
Croccanti, saporite e sfiziosissime: mai così gustose e semplici da preparare (fonte pixabey)

Usiamo ora il bordo di un bicchiere per ritagliare dei cerchi dal centro delle fettine e eliminiamo il bordo. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere e appena caldo immergiamo i nostri cerchi di patate. Basteranno pochi minuti per accorgersi che saranno ben dorate. Scoliamo sulla carta assorbente e insaporiamo con il sale e le spezie che ci piacciono. Strepitose, saporite e semplicissime: tutti ne andranno matti!

Impostazioni privacy