Come usare il bicarbonato per pulire a fondo la cucina: tornerà tutto come nuovo

Come usare il bicarbonato per pulire a fondo la cucina: tornerà tutto come nuovo, ecco il procedimento da eseguire nel dettaglio. 

E’ ormai cosa nota che il bicarbonato di sodio è un vero e proprio jolly in casa. Stiamo parlando, infatti, di uno degli ingredienti più utili in assoluto, perché in grado di assolvere a tantissime funzioni molto importanti.

Come usare bicarbonato pulire
Sai come usare il bicarbonato per pulire la cucina? E’ semplice! (Fonte foto: Pixabay)

Innazitutto è un grande alleato in cucina, perché può essere usato in diversi piatti per dare morbidezza o in alcuni casi come sostituto del lievito. Ma non è tutto, perché il bicarbonato è anche un potente disinfettante naturale, per cui potete utilizzarlo anche in numerose faccende domestiche, comprese quelle che riguardano proprio la cucina. Basta averne un po’ per pulirla a fondo e far tornare tutto come nuovo in modo naturale e a costo zero. Siete curiosi di saperne di più?

Come usare il bicarbonato per fare le pulizie in cucina: non crederai ai tuoi occhi, risultati perfetti

Se avete il bicarbonato in casa, avete risolto gran parte dei vostri problemi! Questo prodotto semplice da trovare, naturale ed economico, infatti, è un grande alleato in casa e in particolare in cucina, perché serve sia nelle ricette che nelle faccende. Sapete, ad esempio, come utilizzarlo per pulire a fondo la cucina?

ome usare bicarbonato
Sai che puoi usare il bicarbonato per pulire a fondo la cucina? Ecco come usarlo per i vari elettrodomestici

Se dovete pulire il forno, potrete farlo in modo del tutto naturale preparando una ‘pasta’ a base di acqua e bicarbonato. Spalmate questa su tutta la superficie del forno e fatela agire per una notte, poi spruzzate un po’ di aceto (altro grande alleato nelle faccende domestiche) e risciacquate. Vedrete che risultati! Con il bicarbonato e l’aceto, poi, potete pulire anche i cucchiai di legno, facendoli bollire per 5 minuti in acqua con questi 2 ingredienti. In questo modo torneranno lucenti e soprattutto non avranno più cattivi odori. Stesso discorso anche per il piano cottura in vetro, sul quale dovrete semplicemente cospargere del bicarbonato e poi un po’ di aceto e lasciare agire per qualche minuto. Dopo questo passaggio potrete passarci una spugnetta e poi risciacquare. Tutto tornerà pulito e luccicante!

Impostazioni privacy