Non sai cosa cucinare in questa prima domenica dopo Capodanno? Ecco qualche idea semplice ma gustosa

Se non sai proprio cosa cucinare in questa prima domenica dopo Capodanno, ecco qualche idea semplice ma gustosa che può fare al caso tuo!

I giorni di Capodanno sono appena trascorsi e la vita per tutti sta tornando poco alla volta alla normalità. Stesso discorso per l’alimentazione, che dopo le grandi ‘abbuffate’ dei giorni di festa, torna ad essere quella di sempre. Attenzione, però, perché arriva già la prima domenica e dunque tornano le riunioni di famiglia e i pranzi più ‘ricchi’. Avete già deciso cosa cucinare in questa prima domenica dopo Capodanno?

Cos cucnare Capodanno
Cosa cucinare questa domenica dopo Capodanno? Ogni Regione ha le sue tradizioni., vediamo qualche idea da proporre (Fonte foto: Pixabay)

Ormai tutte le idee più originali sembrano essersi esaurite nei giorni di festa e molti non sanno davvero cosa mettere in tavola in questa domenica 2 gennaio. Alcuni sono stanchi di mangiare troppo e opteranno per qualcosa di light, mentre per altri la tradizione domenicale non si tocca, per cui non potranno mancare piatti ricchi e abbonanti e soprattutto i dolci. Per quelli, però, che non sanno proprio che pesci prendere, ecco qualche idea sfiziosa e semplice, ma abbastanza gustosa da poter essere proposta anche per il pranzo della domenica.

Non sai cosa cucinare in questa prima domenica dopo Capodanno? Ecco qualche idea semplice e gustosa da proporre in tavola

Se non sapete proprio cosa mettere in tavola in questa domenica 2 gennaio 2022, probabilmente siete proprio nel posto giusto! Dopo le abbuffate del 31 dicembre e del 1° gennaio, ecco qualche idea semplice e veloce, ma allo stesso tempo adatta anche a un pranzo della domenica. La prima cosa che potete pensare di realizzare, è un antipasto con gli avanzi dei giorni precedenti. Vi basterà avere le uova in frigo per preparare delle frittatine anti-spreco con tutti gli alimenti che sono rimasti dalle tavolate di Capodanno, o anche dei rustici con la pasta sfoglia, sempre con gli avanzi dei giorni precedenti.

osa cucinare dopo Capodanno
Non sai ancora cosa cucinare il giorno doo Capodanno? Ecco alcne idee deliziose ma semplici (FOnte foto: Pixabay)

Per primo potete scegliere qualcosa di veloce come uno spaghetto al pomodoro fresco o con aglio, olio e peperoncino, aggiungendo però un tocco speciale come il tarallo sbriciolato, la pancetta, il tonno, olive e capperi, magari anche più di una cosa contemporaneamente. Se volete evitare di stare tutto il giorno ai fornelli, potete optare anche per una carbonara o un cacio e pepe, insomma tutti piatti che si preparano all’ultimo secondo ma hanno un gusto pazzesco. Il secondo potrebbe essere un petto di pollo, però magari impanato o con qualche aggiunta ‘speciale’, giusto per renderlo più un piatto da domenica! Non dimenticate, infine, qualcosa di dolce, che anche in un giorno non proprio di festa, non può davvero mancare!

Impostazioni privacy