Devi farlo qualche secondo prima di cuocerle: il trucco per patate al forno croccanti

Devi assolutamente farlo qualche secondo prima di cuocerle: il trucco per preparare delle patate al forno deliziose e super croccanti.

Lo abbiamo ripetuto già tantissime volte: le patate sono certamente uno dei contorni più apprezzati in cucina. In qualunque modo si decida, infatti, di farle il risultato è sempre fenomenale!

trucco patate al forno
Patate (pixabay)

Fritte, lesse o al forno c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo, per cucinare delle patate al forno deliziose e super croccanti è possibile ricorrere ad un trucco a dir poco infallibile. Sai già di cosa si tratta? Basta farlo qualche secondo prima di cuocerle e in men che non si dica sarai pronto a servire un piatto con i fiocchi. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Come riciclare i vasetti di Yogurt: così non li butterai mai più via

I benefici

Oltre ad essere assolutamente deliziose, le patate sono anche un alimento ricco di sostanze nutritive utili all’organismo. Grazie infatti al contenuto di fibra, questo tubero è in grado di ridurre l’assorbimento di grassi, zuccheri e colesterolo. Inoltre, favorisce anche l’attività intestinale e svolge un notevole effetto saziante. In più, grazie alla vitamina C la patata è, poi, un valido alleato perla salute della pelle, dei muscoli e delle ossa. Infine, ma non per ultimo, il perfetto rapporto tra sodio e potassio salvaguarda il corretto funzionamento del cuore, dell’apparato circolatorio e dei reni.

LEGGI ANCHE: Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

Il trucco per patate al forno super croccanti

Ad ogni modo, al di là dei numerosi benefici che possiedono, le patate come abbiamo detto possono essere cucinate in tantissime maniere diverse. Tuttavia, una delle preparazioni più amate è quella delle patate al forno. L’importante, però, è cuocerle in modo tale che risultino perfettamente croccanti. A tal proposito, per raggiungere l’obiettivo, è possibile ricorrere ad un trucco davvero infallibile. Sai già di cosa stiamo parlando? Basta farlo qualche secondo prima di cuocerle ed il risultato è garantito!

LEGGI ANCHE: Elisabetta Gregoraci, avete visto il suo ‘spuntino di mezzanotte’? Resterete senza parole

trucco patate al forno
Patate al forno croccanti

In pratica, una volta scelta la tipologia esatta e cioè la patata a pasta gialla, non dovrai fare altro che eliminare la buccia giusto qualche istante prima di passare alla cottura. Così facendo, non andrai a disperdere eccessivamente l’amido presente all’interno. Dopodiché, taglia i tuberi e disponili su una teglia coperta con della carta da forno e metti tutto in forno preriscaldato per circa 10 minuti. Aziona il grill per gli ultimi minuti ed il gioco è fatto: le tue patate saranno super croccanti!

Impostazioni privacy