Il filtro della cappa della cucina va pulito così, tu lo sapevi?

Ecco come pulire nel modo giusto il filtro della cappa: così non puoi sbagliare! Sarà perfettamente pulita, anzi come nuova!

La cappa è uno strumento indispensabile in cucina per aiutarci a rimuovere il fumo che si può diffondere in casa durante la cottura di diversi cibi. E proprio perché si tratta di uno strumento di cui non si può fare a meno, è anche di fondamentale importanza mantenerla pulita e ben funzionante. Per far questo è necessario dedicarle una pulizia quotidiana, da cima a fondo, in modo tale che lo sporco non ristagni al suo interno rendendole difficile il funzionamento.

filtro cappa
Il filtro della cappa va pulito così, ecco il metodo giusto!

Vediamo a questo proposito allora come fare per pulire nel migliore dei modi il filtro e la cappa della cucina: in questo modo sarà come nuova!

LEGGI ANCHE >> Ti serviranno olio d’oliva ed aceto! Cosa ci fai? Te lo svelo subito: questo trucchetto ti salverà!

Pulire da cima a fondo il filtro e la cappa della cucina: così funzioneranno al meglio

Per procedere alla pulizia della cappa della cucina e del filtro, possiamo sfruttare ingredienti semplicissimi e tutti naturali. Di fatti non è strettamente necessario ricorrere a prodotti chimici che possono risultare anche dannosi. Meglio invece preferire rimedi casalinghi e tutti al naturale, proprio come questo. Infatti, per la pulizia della cappa avremo bisogno di semplice acqua calda e bicarbonato di sodio.

LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

filtro cappa
Come pulire il filtro della cappa in poche mosse: eccoti il rimedio naturale a costo 0!

Basterà a questo proposito riempire d’acqua molto calda una bacinella ed al suo interno sciogliamo un cucchiaio di bicarbonato e se preferiamo anche del succo di limone. In questo modo oltre a sgrassare, elimineremo anche cattivi odori. A questo punto, immergiamo nella bacinella in cui è contenuta la soluzione pulente il filtro della nostra cappa e lo lasciamo in ammollo al suo interno per circa 20 minuti. Nel frattempo con la medesima soluzione, e con un panno morbido provvediamo a pulire l’intera cappa. Dopodiché non dovremo fare altro che risciacquare, asciugare e rimettere il tutto al proprio posto. Et voilà, cappa come nuova!

Impostazioni privacy