Puoi usarla per farcire o decorare ogni tipo di dolce: questa mousse alla ricotta è vellutata, semplice e golosissima

Se cerchi una preparazione “jolly” che vada bene per ogni tipo di torta, dolce, crostata o delizia, questa mousse fa al caso tuo: vellutata, golosissima e semplice come mai prima, a base di ricotta

Fare dolci per molti è un modo di rilassarsi. Il profumo incredibile che si spande per casa, il sapore irresistibile una volta che sono pronti da gustare e la felicità negli occhi dei nostri famigliari ci ripagano del tempo e della fatica impiegati. C’è anche da dire che esistono alcuni trucchetti che possono tornarci utili quando siamo di fretta o quando non abbiamo abbastanza ingredienti in casa. Oggi vi proponiamo una crema eccezionale che si sposerà a meraviglia con qualsiasi delizia. Puoi usarla per farcire o decorare ogni tipo di dolce: questa mousse alla ricotta è vellutata, semplice e golosissima!

mousse ricotta
Vellutata, golosa e semplicissima: questa mousse alla ricotta è perfetta per ogni tipo di dolce (fonte pixabey)

Leggi anche: Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa!

Perfetta per ogni tipo di dolce: la mousse alla ricotta semplice e golosa

Vediamo subito gli ingredienti, poi come si prepara:

  • 250 grammi di ricotta;
  • 2 cucchiai di panna liquida;
  • 100 grammi di zucchero;
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia.

Versiamo la ricotta in un recipiente dopo averla sgocciolata per bene. Aggiungiamo lo zucchero e montiamo con un frullino fino ad ottenere una crema liscia e lucida. Accorpiamo ora la panna, un cucchiaio alla volta e lavoriamo a lungo per assicurarci di averla amalgamata per bene al composto. Infine, aggiungiamo l’estratto di vaniglia, mescoliamo ancora e copriamo con una pellicola. Lasciamo riposare in frigo una decina di minuti prima dell’uso. Aspetta: non è finita qui!

Leggi anche: Se la Cheesecake ti fa impazzire usa questa crema extra light: solo 4 ingredienti, da togliere il fiato

ricotta
Delicata e saporita, senza rivali! (fonte pixabey)

Puoi arricchire la tua mousse con delle gocce di cioccolato, ma anche con della frutta fresca o secca, in base a come desideri usarla. Se preferisci, puoi usare dello zucchero a velo al posto della vaniglia per aggiungere un tocco di profumo e rendere più densa la tua crema!

Impostazioni privacy