Metti una cipolla in microonde per pochi secondi: il trucco infallibile che pochi conoscono

La usiamo per insaporire e aromatizzare i nostri piatti, ma pochi conoscono questo trucco infallibile che riguarda la cipolla: mettila pochi secondi nel microonde, riesci a crederci?

La cipolla è uno di quegli ingredienti che riescono a regalare sempre una marcia in più alle nostre pietanze. Il suo aroma unico è una garanzia di sapore eccezionale, sebbene maneggiarla non sia certo una passeggiata. Spesso e volentieri, infatti, il suo odore ci resta incollato alle mani e mandarlo via è una vera sfida. Del resto, però, non possiamo farne a meno, o i nostri piatti non sarebbero gli stessi. C’è però un trucco infallibile che pochi conoscono e che riguarda proprio la cipolla: mettila in microonde per pochi istanti, riesci a crederci?

cipolla microonde
Il trucco che pochi conoscono: metti la cipolla in microonde per pochi secondi, geniale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Aglio, olio e peperoncino ma… con il Bimby! Pranzo pronto in pochi minuti

Pochi secondi in microonde: il trucco con la cipolla che pochi conoscono

No, purtroppo con questo metodo non eviterete che l’odore vi rimanga incollato alle mani. Per quello, potete servirvi magari dei guanti. Questo trucco, però, risolverà un altro problema con cui ci capita di avere a che fare quando si tratta di usare la cipolla. Di certo è capitato anche a voi e senza dubbio si tratta di un inconveniente al quanto fastidioso. Se farete come vi spieghiamo di seguito non dovrete preoccuparvene.

Leggi anche: Metti il tuo maglione infeltrito nel latte: il trucco infallibile della nonna ti lascerà a bocca aperta

cipolle
Addio a questo odioso problema: ti spiego come evitarlo (fonte pixabey)

Cosa dovete fare? Basta mettere la cipolla che andrete ad usare sull’apposito piatto del microonde e lasciarla “cuocere” per circa trenta secondi. Perché dovreste? Perché in questo modo, quando andrete a tagliarla, eviterete che vi lacrimino gli occhi! Si tratta di un problema comune, quando si adopera la cipolla. In questo modo il succo interno, che è la causa delle nostre lacrime, non ci darà alcun fastidio! Che aspetti a provare? Trenta secondi e ti accorgerai subito della differenza, tentar non nuoce, siamo certi che sarai d’accordo!

Impostazioni privacy