Non hai mai pensato o non sapevi di poter usare così l’olio d’oliva: non crederai ai tuoi occhi

Alla base di ogni condimento che si rispetti c’è l’olio d’oliva: non hai mai pensato o forse non sapevi di poterlo usare così, non crederai ai tuoi occhi!

L’olio d’oliva è uno degli ingredienti culinari per eccellenza. Lo utilizziamo in quasi tutte le ricette ed è alla base di ogni condimento che si rispetti. Le sue proprietà nutritive sono eccezionali e lo rendono prelibato e ricercatissimo. Ne esistono di varie tipologie, tutte più o meno valide e adatte alle diverse categorie di piatti. Ciò che molti ignorano è che questo prodotto irrinunciabile può essere utilizzato anche in un modo eccezionale e utilissimo. Non hai mai pensato o non sapevi di poter usare così l’olio d’oliva: non crederai ai tuoi occhi! Oggi ti sveliamo un trucco sorprendente a cui non potrai più rinunciare.

Olio oliva
Usa così l’olio d’oliva: ti svelo un metodo che pochi conoscono, geniale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Aglio, olio e peperoncino ma niente pasta! Con pochi euro porti in tavola una cena da re

Puoi usarlo anche così: il trucco eccezionale con l’olio d’oliva

Un prodotto strepitoso che in cucina regala risultati grandiosi. Ma non solo! Potrà tornarvi utile anche per quanto riguarda la cura delle vostre stoviglie. Oggi vi sveliamo un trucco che forse non conoscete ma a cui non vorrete più rinunciare. Avete presente le vostre pentole d’acciaio? All’inizio brillanti e lucide e a lungo andare sempre più opache e spente? Ti spieghiamo subito come farle tornare “nuove” in men che non si dica!

Leggi anche: Quando friggi l’olio finisce ovunque, dì così addio agli schizzi ed all’unto: è questo il segreto!

pentola
Come nuove in un lampo grazie all’olio d’oliva (fonte pixabey)

Come prima cosa occorre lavare per bene le nostre pentole e poi asciugarle con cura. Dovranno essere perfettamente pulite. Muniamoci quindi di un panno di cotone bianco che andremo a bagnare nell’olio d’oliva. Usiamolo quindi per “strofinare” delicatamente tutta la pentola. Lasciamo ora all’aria ad asciugare, l’olio dovrà assorbirsi del tutto, non usatene troppo quindi, bastano poche gocce. Una volta assorbito l’olio vedrete che le vostre pentole saranno brillanti, come fossero appena acquistate. Il massimo risultato con il minimo sforzo e dispendio economico!

Impostazioni privacy