Come conservi le patate in casa? Esiste un trucco che amerai sin dal primo momento

Come conservi le patate in casa? Esiste un trucco che amerai sin dal primo momento. Provalo, è davvero strepitoso! Non potrai più farne a meno.

Pronte all’uso per preparare delle sfiziose ricette anche dell’ultimo momento, di certo le patate non possono mai mancare nelle nostre dispense. Questo ingrediente così versatile è, infatti, perfetto per realizzare i piatti più disparati. Antipasti, primi, secondi e perfino dolci! Insomma, sono una risorsa davvero preziosissima.

come conservi le patate
Tagliare le patate

Ma ad ogni modo, come conservi le patate in casa? Se vuoi farle durare più a lungo devi assolutamente adottare una serie di piccoli accorgimenti che ti permetteranno di mantenerle alla perfezione per diverso tempo. In particolare a tal proposito, esiste un trucco che amerai fin dal primo istante. Sai già di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE: Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto

Come conservi le patate in casa?

Come abbiamo anticipato, le patate sono un alimento molto utilizzato in cucina, perfetto per realizzare tantissime ricette diverse, sia salate che dolci. Ad ogni modo, come le conservi in casa? Alcuni preferiscono lasciarle in dispensa nella loro retina o in un sacchetto di carta. Altri, invece, le ripongono nella fruttiera, in apposite cassette oppure sul balcone. Ma qual è la tecnica giusta? Al di là di quale sia il sistema da te usato, sappi che esiste un trucco per farle durare più a lungo che amerai fin dal primo momento. Una volta che l’avrai scoperto, non potrai più farne a meno. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Il ‘tocco di classe’ per le polpette: cosa aggiungerci per renderle ancor più gustose

Il trucco che amerai sin dal primo momento

Per conservare le patate alla perfezione e farle durare, così, più a lungo esistono certamente alcuni utili consigli che si possono seguire. Tuttavia, il trucco davvero infallibile è soltanto uno. Sai già di cosa stiamo parlando? Ebbene, il segreto sta tutto nella scelta del contenitore.

LEGGI ANCHE: Pranzo pronto in 10 minuti! Pasta alla carcerata: il piatto veloce ed economico dal sapore stupefacente

come conservi le patate
Come conservare le patate per non farle germogliare

Per una conservazione ottimale bisogna, infatti, optare per una cassetta di plastica o di legno, priva di qualsiasi fessura. Meglio ancora ser rivestita internamento con dei fogli di giornale. In questo modo, si impedirà alla luce di filtrare, ma allo stesso tempo si permetterà il ricircolo dell’aria. Inoltre, questo trucchetto farà sì che all’interno del contenitore si mantenga una temperatura compresa tra i 4 e i 12 gradi ed un’umidità pari al 70-80 per cento. Così facendo, le tue patate saranno perfette per moltissimo tempo.

Impostazioni privacy