Metti la farina nel congelatore: questo trucchetto geniale ti lascerà senza parole

Un trucchetto davvero geniale! Ti spiego perché dovresti mettere la farina nel congelatore, non ci hai mai pensato. Dai un’occhiata!

Se c’è un ingrediente che in casa nostra non manca mai, questo è proprio la farina. Uno degli ingredienti base da cui realizzare impasti per preparazioni dolci e salate oltre che di pasta fatta in casa. Insomma è uno di quei ‘mai senza’ che proprio non possono mancare nella nostra dispensa.

farina nel congelatore
Metti la farina nel congelatore e sta a vedere: trucco geniale

In questo articolo voglio suggerirti un trucchetto davvero molto semplice e che forse fino ad ora non hai mai sperimentato con questo ingrediente. Tu comincia a mettere la farina nel congelatore.. Io adesso ti spiego perché questo trucchetto ti piacerà, è davvero geniale! 

LEGGI ANCHE >> Aceto, bicarbonato e dei vecchi asciugamani: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Il trucco della farina nel congelatore: ecco perché dovresti metterla qui

Un rimedio che anche le nostre nonne mettevano in pratica: mettere la farina nel congelatore è la soluzione al problema! Di quale problema parliamo? Della conservazione di quest’ultima. Di fatti un pacco di farina aperto non andrebbe mai conservato direttamente in dispensa e soprattutto per troppo tempo a causa del fatto che al suo interno potremmo trovare piccoli ospiti indesiderati oltre che muffa. A quel punto infatti questo ingrediente risulterebbe praticamente inutilizzabile. Per questo in nostro soccorso arriva questo semplice ma efficace rimedio della nonna.

LEGGI ANCHE >> Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto

farina nel congelatore
Il trucco della farina nel congelatore: fallo anche tu

La farina se non conservata nel modo giusto è di fatti un ingrediente soggetto a facile deterioramento. Sarebbe un peccato ed un grande spreco però buttare via pacchi di farina aperti e non utilizzati per molto tempo. Per questo la soluzione ideale per preservarla dal calore e dalla formazione di muffa ed insetti è proprio quella di riporla all’interno di contenitori in plastica e conservarla all’interno del freezer. In questo modo riusciremo infatti a conservarla in perfetto stato più a lungo e potremo così utilizzarla per le nostre infinite preparazioni senza fare più alcuno spreco!

Impostazioni privacy