Piatto gustoso che fa anche bene: carni magre, per renderle saporite il ‘segreto’ è tutto qui

Piatto gustoso che fa anche bene: carni magre, per renderle saporite il ‘segreto’ è tutto qui. Non potrai più farne a meno!

Le feste sono ormai finite ed è, quindi, arrivato il momento di rimettersi in riga anche con le nostre abitudini alimentari. Sì, perché dopo settimane di festeggiamenti ed abbuffate il nostro corpo ha finalmente bisogno di ritrovare il suo naturale ritmo e la sua regolarità. Per farlo, il primo passo è certamente eliminare dalla dieta grassi, zuccheri e carboidrati in eccesso insieme a bevande alcoliche e gasate. Meglio infatti sostituirli con frutta, verdura, carni magre e tanta acqua.

carni magre segreto
Petto di pollo

Ad ogni modo, riprendere una vita più sana dal punto di vista alimentare non significa necessariamente rinunciare al gusto. Quest’oggi, per l’appunto, andremo a vedere qual è il ‘segreto’ per rendere carni magre come pollo e tacchino belle saporite. Guarda qua: resterai di stucco!

LEGGI ANCHE: Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto

Piatto gustoso che fa anche bene

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la prima cosa da fare con il termine delle festività natalizie e riprendere in mano la propria alimentazione, cominciando a seguire nuovamente una dieta più sana ed equilibrata. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti qual è il ‘segreto’ per preparare un piatto gustoso a base di carne magra. Per renderla più saporita, infatti, non devi fare altro che procedere così!

LEGGI ANCHE: Il ‘tocco di classe’ per le polpette: cosa aggiungerci per renderle ancor più gustose

Carni magre: il ‘segreto’ per renderle saporite è tutto qui…

Quando pensiamo a carni magre come al pollo e al tacchino, ci vengono subito in mente ricette dietetiche ed insipide. In realtà, per portare in tavola dei piatti gustosi a base di queste proteine il ‘segreto’ è tutto qui… Basta cucinarle e condirle come stiamo per mostrarti ed il gioco è fatto.

carni magre segreto
Petto di pollo farcito cotto al forno

Per prima cosa devi procurarti:

  • 4 petti di pollo;
  • 1 chilogrammo di patate;
  • formaggio a scelta (asiago, scamorza, provolone ecc…);
  • 120 grammi di latte;
  • 650 millilitri di passata di pomodoro;
  • 3 uova;
  • 1 confezione di spinaci;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • noce moscata.

LEGGI ANCHE: Friggere senza olio: ti dico io come fare, il trucchetto che nessuno ti aveva mai svelato prima

A questo punto, fai bollire le patate e poi pelale. Usale per preparare un ripieno a base, appunto, di patate, uova, latte riscaldato, passata di pomodoro, formaggio, noce moscata, olio, sale e pepe. Farcisci, quindi, i petti di pollo e cuocili al forno a 180 gradi per circa 25-30 minuti. Servi, quindi, la carne con degli spinaci saltati in padella e sentirai che sapore!

 

Impostazioni privacy