Genuini, gustosi e pronti in una manciata di minuti: questi involtini sfiziosi ti faranno innamorare

Un contorno sfiziosissimo che ti farà innamorare per il suo gusto eccezionale e la sua semplicità: genuini e saporiti, questi involtini si preparano in una manciata di minuti

Per chi ama le ricette semplici e veloci quella che vi consigliamo oggi sarà un vero capolavoro. Si tratta di un contorno davvero unico e irresistibile che conquisterà tutti con il suo sapore eccezionale e la facilità con cui è possibile prepararlo. Non solo buono, ma anche sano e nutriente, metterà d’accordo grandi e piccini. Ti costerà pochissimo, poiché avrai bisogno solo di tre ingredienti per portarlo in tavola. Genuini, gustosi e pronti in una manciata di minuti: questi involtini sfiziosi ti faranno innamorare!

involtini
Li prepari in una manciata di minuti e ti faranno innamorare: involtini saporiti e semplicissimi

Leggi anche: Il primo piatto a cui non hai mai pensato: prendi patate e zucchine e guarda che viene fuori!

Involtini al forno saporiti e semplicissimi: pronti in pochi minuti

Pronti a scoprire i nostri tre ingredienti? Eccoli di seguito:

  • 1 fetta di zucca da 200 grammi;
  • 100 grammi di prosciutto cotto;
  • 100 grammi di formaggio dolce a pezzetti.

La prima cosa da fare è sbucciare e pulire la zucca rimuovendo semi e fili. Tagliamola a fettine non troppo doppie e sistemiamole su di una teglia foderata di carta da forno. Tostiamole in forno per una decina di minuti a 180 gradi. Mentre sono ancora tiepide, disponiamo su ogni fettina di zucca il prosciutto e il formaggio a pezzetti. Arrotoliamo e fermiamo la chiusura con uno stuzzicadenti.

Leggi anche: Una manciata di pomodorini, ricotta e della pasta sfoglia: la cena è servita! Saporita come mai prima

zucche
Involtini di zucca filanti: da perdere la testa (fonte pixabey)

Riportiamo i nostri involtini in forno e lasciamo cuocere per altri cinque o sei minuti alla stessa temperatura. Quando il formaggio inizierà a filare e la zucca sarà dorata potremo spegnere il forno. Controlliamo sale e pepe e portiamo a tavola questo contorno sfiziosissimo: nessuno saprà dire di no!

Consiglio extra: puoi sostituire il prosciutto con l’affettato che preferisci o aggiungere altri ingredienti, come delle zucchine, per rendere ancora più irresistibile, ricco e saporito questo piatto.

Impostazioni privacy