Se ami la parmigiana questa ti farà sciogliere il cuore: pochi usano questo ingrediente, senti che sapore!

La parmigiana è un capolavoro di sapore e profumo che riesce a conquistare tutti fin dal primo assaggio: se anche tu ne vai matto questa ti farà sciogliere il cuore, pochi usano questo ingrediente, senti che gusto!

Ammettiamolo, servire in tavola una parmigiana ci fa sentire dei veri chef. Un piatto unico, un vero capolavoro della cucina che unisce sapore, profumo e tradizione. Ne esistono molte ricette e varianti, sia per quanto riguarda gli ingredienti basilari sia per il condimento. Al pomodoro, bianca, di melanzane, zucchine, cotta in forno o in padella: insomma, la scelta è davvero vasta. Oggi, però, vogliamo proporvi qualcosa di unico. Se ami la parmigiana questa ti farà sciogliere il cuore: pochi usano questo ingrediente, senti che sapore!

Parmigiana ingrediente
Mai così saporita, pochi conoscono questa ricetta: prepara la parmigiana con questo ingrediente (fonte pixabey)

Leggi anche: La marinatura leggerissima e delicata per un pollo tenero e delizioso: trucco geniale che pochi conoscono

Con questo ingrediente la parmigiana sarà un capolavoro: senti che sapore!

Vediamo prima cosa ci occorre e poi come procedere:

  • 3 o 4 peperoni;
  • 200 grammi di scamorza affumicata;
  • Parmigiano quanto basta;
  • 30 grammi di pangrattato;
  • Olio, sale e pepe quanto basta.

Per iniziare dovremo lavare i nostri peperoni e, una volta asciugati, arrostirli per bene e procedere poi a spellarli. Andiamo quindi a eliminare i semi e il picciolo. Prendiamo ora una teglia e inumidiamola alla base con dell’olio d’oliva. Sistemiamo uno strato di peperoni e poi uno di scamorza. Spolveriamo il tutto con abbondante parmigiano e pangrattato e con un pizzico di sale e pepe. Procediamo ora a realizzare un secondo strato di peperoni e ripetiamo il tutto.

Leggi anche: Come riciclare le bucce di parmigiano: un trucco che ti ‘cambierà la vita’

peperoni
Con i peperoni ti farà impazzire: l’hai mai assaggiata così? (fonte pixabey)

Ricordate che l’ultimo strato dovrà essere di scamorza e anche qui andremo a spolverare pangrattato, parmigiano, sale e pepe. Inforniamo a 180 gradi per circa venti minuti e, se volete che si formi la “crosticina” sulla superficie, per altri 5 minuti impostando la modalità del forno che cuoce solo nella parte alta. Lasciate intiepidire e servite: da togliere il fiato!

Consiglio extra: potete aggiungere del sugo di pomodoro, usandolo per formare la base e farcire tra i vari strati e poi sulla superficie.

Impostazioni privacy