Prendi le noci e in 10 minuti fai uno snack delizioso: una volta provato non potrai più rinunciarci

Prendi le noci e in 10 minuti fai uno snack delizioso: una volta provato non potrai più rinunciarci, ecco come si prepara.

Le noci sono sicuramente il frutto dell’autunno e dell’inverno e di questi periodi non possono certo mancare a tavola. Anche durante le feste di Natale le avrete sicuramente mangiate, magari come sfizioseria a fine pasto, o anche nei dolci, o addirittura nei primi o comunque nelle pietanze che avete gustato a tavola.

Noci 10 minuti
Avete mangiato le noci a Natale? Se vi sono avanzate, provate questo delizioso snack (Fonte foto: Pixabay)

Quello che però, forse, non sapete, è che con le noci potete preparare anche uno snack davvero delizioso e sfizioso. Ve ne basteranno una manciata e in 10 minuti circa potrete servire ai vostri familiari una ‘merenda’ davvero originale e diversa dal solito, che sicuramente piacerà a grandi e piccoli. Di certo le noci così non le avete mai mangiate e una volta provate non potrete più farne a meno. Siete curiosi di saperne di più? Ecco la ricetta passo per passo.

Prendi le noci e in 10 minuti potrai preparare uno snack sfiziosissimo: ecco di cosa si tratta, è delizioso

Se avete in casa ancora le noci che vi sono avanzate dai giorni di Natale, potete anche smettere di mangiarle sempre allo stesso modo e provare qualche ricetta nuova e originale. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta delle noci caramellate, uno snack sfiziosissimo da sgranocchiare magari a merenda o anche da aggiungere nello yogurt o in un dolce. Volete sapere come si prepara? E’ facile e ci vorranno circa 10 minuti!

Noci 10 minuti
Prendi i gherigli delle noci e altri 2 ingredienti per preparare uno snack delizioso! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 tazza di gherigli di noci
  • 1 cucchiaio di burro
  • 1/2 tazza di zucchero

Come vedete, gli ingredienti sono pochi e il procedimento sarà semplicissimo. Prendete le noci, sgusciatele e poi tagliate a metà i gherigli, o comunque tagliateli a pezzetti. Una volta fatto questo, mettete sul fuoco una padella antiaderente e versateci dentro le noci, lo zucchero e il burro, tutto insieme. Cominciate con una fiamma media e mescolate spesso gli ingredienti, in modo che lo zucchero si sciolga completamente nel burro. Basteranno circa 5 minuti per far avvolgere alla perfezione le noci dalla cremina di burro e zucchero. Togliete dal fuoco le noci caramellate, separatele subito tra loro quando sono ancora calde e aspettate circa 5-6 minuti per far raffreddare il tutto e far indurire il rivestimento. Dopodiché potrete gustare il vostro delizioso snack!

Impostazioni privacy