Sai a che serve mettere del gesso nell’armadio? Non te l’hanno mai detto, è un rimedio infallibile

Sai a che serve mettere del gesso nell’armadio? Non te l’hanno mai detto, è un rimedio infallibile, ecco tutti i dettagli. 

A volte ci sono dei rimedi per la casa davvero incredibili, che magari non avete mai sentito prima e che possono sembrarvi quantomeno ‘strani’, ma in realtà poi si rivelano super efficaci. Avete mai sentito, ad esempio, che è una buona cosa mettere del gesso nell’armadio? Questa pratica vi sembrerà probabilmente assurda, eppure è veramente molto utile e può aiutarvi a risolvere un problema molto comune in casa.

Gesso armadio
Sai a cosa serve mettere il gesso nell’armadio? Può sembrare strano ma è davvero un rimedio pazzesco (Fonte foto: Pixabay)

Del resto, sono davvero tanti i piccoli problemi da risolvere ogni giorno in casa, sono tante le faccende e le pulizie che bisogna fare per tenere sempre tutto ordinato e al meglio, ed esistono altrettanti rimedi super efficaci. Alcuni sono quelli ‘classici’, magari detersivi o prodotti che si possono troare in commercio, mentre altri sono originali e fai-da-te, proprio come quello di mettere il gesso nell’armadio. Sapete perché è utile e a cosa serve?

Sai a che serve mettere il gesso nell’armadio? Non ci crederai ma è un rimedio infallibile

Tenere pulito l’armadio è molto importante, perché è qui che conserviamo gli abiti e la biancheria e se l’armadio non è tenuto bene, anche la biancheria può danneggiarsi e può capitare di sentire cattivi odori o di vedere addirittura la muffa sui nostri indumenti. Ecco, allora, a cosa serve il rimedio di cui stiamo parlando, ovvero quello di mettere del gesso nell’armadio. Il gesso, infatti, trattiene benissimo l’umidità, soprattutto negli spazi chiusi, per cui metterne un po’ all’interno dell’armadio previene la formazione di muffa e umidità,   e dunque tiene protetti tutti gli abiti che conserviamo nell’armadio.

Gesso armadio
Metti dei gessetti nell’armadio in questo modo e risolverai un importante problema (Fonte foto: PIxabay)

Il modo migliore per mettere in pratica questo rimedio è quello di raccogliere circa una decina di gessetti, quelli che solitamente si usano per scrivere sulla lavagna e metterli in un sacchetto forato o semplicemente raccoglierli con un nastrino e poi appenderli nell’armadio, magari legandoli a una stampella. Fate sempre attenzione a non farli entrare in contatto con gli abiti per evitare che possano sporcarli, ma state tranquilli che con questo metodo avrete sempre un armadio pulito e profumato.

Impostazioni privacy