Cosa succede al nostro corpo se mangiamo la buccia di pomodoro: nessuno te l’aveva mai detto prima

Cosa succede al nostro corpo se mangiamo la buccia di pomodoro: nessuno te l’aveva mai detto prima. Ecco tutta la verità.

Pomodoro: meglio mangiarlo con o senza buccia? Di sicuro quando lo prepari in insalata non vai a rimuovere la parte esterna, ma come ti comporti quando per esempio cucini il sugo fatto in casa?

buccia di pomodoro
Pomodoro con la buccia

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma è arrivato il momento di scoprire una volta per tutte cosa succede al nostro corpo quando mangiamo la buccia di pomodoro. Fai molta attenzione, perché ciò che stai per scoprire è davvero incredibile! Ecco tutta la verità a riguardo.

LEGGI ANCHE: MasterChef 11, Antonino Cannavacciuolo ‘sotto choc’ in puntata: “Mi vengono i brividi”

Proprietà e benefici

Prima di approfondire meglio questo argomento e di scoprire cosa succede realmente al nostro corpo quando mangiamo la buccia di pomodoro, andiamo subito ad elencare quelli che sono tutti i benefici di questo straordinario alimento. Bisogna dire, innanzitutto, che i pomodori sono ricchi di sostanze utili all’organismo tra cui acqua, potassio, fosforo, magnesio, calcio, sodio, vitamina A, C, K e acido folico. Ecco perché si possono considerare un vero toccasana per la salute. Sono, infatti, utili a:

  • mantenere alte le difese immunitarie contro eventuali attacchi da parte di virus e batteri;
  • salvaguardare la salute della pelle e della vista;
  • garantire il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare;
  • regolare la pressione arteriosa e l’attività cardiaca;
  • favorire la diuresi, prevenendo infezioni ed infiammazioni del tratto urinario;
  • facilitare la digestione di cibi ricchi di amidi;
  • rafforzare le ossa;
  • contrastare l’invecchiamento cellulare;
  • combattere i crampi muscolari.

LEGGI ANCHE: Cosa succede se versi il vino nel water? Guarda qua: resterai di stucco!

Cosa succede al nostro corpo se mangiamo la buccia di pomodoro

Al di là delle numerose proprietà benefiche sopra riportate, cerchiamo ora di rispondere alla nostra domanda iniziale. Cosa succede al nostro corpo se mangiamo la buccia di pomodoro?

LEGGI ANCHE: Devi farlo qualche secondo prima di cuocerle: il trucco per patate al forno croccanti

buccia di pomodoro
Togliere la buccia al pomodoro

Ebbene, forse nessuno te l’aveva mai detto prima, ma è bene sapere che è proprio nella buccia che sono contenute le principali sostanze nutritive di questo alimento. In generale, però, è possibile affermare che in entrambi i casi il pomodoro rappresenta un vero toccasana per la salute. Tuttavia, per alcune persone potrebbe essere più indicato mangiare i pomodori senza buccia, soprattutto per chi soffre di allergie e per chi segue delle diete specifiche.

Impostazioni privacy