Ricotta, uova e piselli: bastano solo 3 ingredienti per una cena leggera senza paragoni

Ricotta, uova e piselli: bastano solo 3 ingredienti per una cena leggera senza paragoni. Se la provi una volta non potrai più farne a meno!

Dopo la fine delle festività natalizie, trovare una ricetta da portare in tavola per cena che sia al tempo stesso leggera e gustosa potrebbe non essere così semplice.

ricotta uova piselli
Cena leggera

Ma niente paura, perché stasera al menu ci pensiamo noi! Con solo 3 ingredienti, infatti, ti faremo preparare un pasto da re senza esagerare, però, con le calorie. Prendi ricotta, uova e piselli e segui queste semplici indicazioni. Vedrai, in men che non si dica sarai pronto a servire una cena senza paragoni. Una volta che avrai provato questa ricetta, di sicuro non potrai più farne a meno!

LEGGI ANCHE: MasterChef 11, Antonino Cannavacciuolo ‘sotto choc’ in puntata: “Mi vengono i brividi”

Ricotta, uova e piselli: con solo 3 ingredienti ti faccio preparare una cena leggera e gustosa

Chi l’ha detto che per preparare una cena buona e gustosa ci vogliano per forza tanti ingredienti e condimenti a non finire? Stasera, infatti, ti farò cucinare io un piatto leggero e strepitoso con soltanto ricotta, uova e piselli e qualche altro prodotto facilmente reperibile in ogni cucina.

Ingredienti:

  • 250 grammi di ricotta di capra;
  • 6 uova;
  • 600 grammi di piselli;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

LEGGI ANCHE: ‘Menu dopo le feste’: da colazione a cena, cosa mangiare per rimettersi in forma in poche semplici mosse

Preparazione

Portare in tavola una cenetta leggera e senza paragoni non è mai stato così facile! Ti basteranno, infatti, pochi semplici ingredienti ed in men che non si dica sarai pronto a servire una frittatina con i fiocchi. Per prima cosa, lava i piselli e cuocili al vapore. Dopodiché, trasferiscili in una ciotola piuttosto capiente ed aggiungici dentro anche un po’ di ricotta di capra.

LEGGI ANCHE: Cosa succede se versi il vino nel water? Guarda qua: resterai di stucco!

ricotta uova piselli
Frittata con ricotta e piselli (pixabay)

A questo punto, in un contenitore a parte, apri e sbatti le uova con l’aiuto di una frusta. Regola di sale e di pepe ed unisci i due preparati. Mischia bene gli ingredienti, aggiungi anche un filo d’olio extravergine d’oliva e trasferisci l’impasto in una teglia rotonda. Inforna li tutto a 200 gradi per circa 30 minuti ed il gioco è fatto!

Il consiglio extra: in alternativa puoi anche preparare la tua frittatina di ricotta e piselli in padella. Ti basterà mettere il composto sul fornello e in pochi minuti la cena sarà servita.

Impostazioni privacy