Fai bollire la buccia di limone: in pochi minuti prepari un vero toccasana, lo sapevi?

Quando ne spremiamo il succo non sappiamo mai che fare della buccia di limone: falla bollire e in pochi minuti prepari un vero toccasana, lo sapevi?

Il limone è un agrume dalle note aromatiche inconfondibile usato in cucina per ogni tipo di ricetta. Anche in casa, inoltre, torna utilissimo così come per la cura del nostro corpo o del nostro giardino. Si tratta di uno di quegli ingredienti sempre “verdi”, che troviamo in ogni stagione a cui per fortuna non dobbiamo mai rinunciare. Spesso e volentieri, però, buttiamo via le bucce dopo aver estratto il sugo, commettendo un grande errore. Non tutti sanno, infatti, che una grande quantità di proprietà eccezionali risiedono proprio nel suo “involucro”. Fai bollire la buccia di limone: in pochi minuti un vero toccasana, lo sapevi?

buccia limone bollire
Falla bollire e prepari un vero toccasana: conoscevi questa proprietà della buccia di limone? (fonte pixabey)

Leggi anche: Bucce di castagne, non tutti sanno che sono un vero elisir: usale così e guarda che meraviglia!

Buccia di limone, falla bollire e guarda che meraviglia: toccasana naturale

Ricco di vitamina C che aiuta a proteggere e rafforzare il nostro sistema immunitario, il limone è un ingrediente ricco e fondamentale per il nostro organismo. Se avete delle bucce avanzate perché magari avrete spremuto il succo non buttatele via. Potete preparare un vero toccasana in una manciata di minuti. Cosa occorre? Vediamo insieme:

  • la buccia di 1 limone;
  • acqua quanto basta;
  • 1 cucchiaino o due di miele.

La prima cosa da fare è assicurarsi che le bucce siano ben lavate e asciugarle. Ora occorre eliminare la parte bianca, interna, poiché ha un sapore molto amaro che rovinerebbe il risultato. Mettiamo quindi a scaldare un pentolino con l’acqua e, appena inizia a bollire, immergiamo le bucce.

Leggi anche: Del cibo non si butta via niente: usa così le bucce di melanzane e ti lasceranno a bocca aperta

miele
Aggiungi un cucchiaino di miele e senti che delizia (fonte pixabey)

Lasciamo bollire la tisana per qualche minuto, mescoliamo per bene, quindi spegniamo la fiamma e filtriamo in un bicchiere o in una tazza. Aggiungiamo uno o due cucchiaini di miele e gustiamo questa bevanda ricca di importanti nutrienti. Ci aiuterà a combattere raffreddori e malanni di stagione. Che delizia!

Impostazioni privacy