Ha una consistenza magnifica! La ricetta per la torta senza farina e senza latte, squisita

Se pensate che senza farina e latte non si possa preparare una torta spettacolare vi dimostreremo il contrario: consistenza magnifica, questa è davvero squisita!

Spesso e volentieri rinunciamo a preparare un buon dolce poiché ci accorgiamo che in casa ci mancano alcuni prodotti che riteniamo fondamentali. Le uova, ad esempio. E in passato vi abbiamo spiegato come preparare una delizia irresistibile anche senza questo ingrediente. Parliamo adesso di altri due protagonisti indiscussi di moltissime preparazioni di pasticceria: farina e latte. Siete certi che senza non sia possibile dar vita ad un dessert da favola? Vi sbagliate di grosso! Ha una consistenza magnifica! La ricetta per la torta senza farina e senza latte, squisita! Ti bastano quattro ingredienti, provare per credere!

torta farina latte senza
Senza farina né latte: questa torta squisita ha una consistenza favolosa (fonte pixabey)

Leggi anche: Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa!

Torta squisita senza latte e farina: che consistenza magnifica!

Se, come noi, siete trepidanti di curiosità, ecco i pochi ingredienti che servono:

  • 5 uova;
  • 90 grammi di burro;
  • 320 grammi di cioccolato (a latte);
  • zucchero a velo e cacao amaro quanto basta.

La prima cosa da fare è rompere le uova in una ciotola e lavorare per bene con il frullino. Attenzione, fate in modo che diventino spumose e vellutate, dovranno “crescere” nel recipiente. Intanto ponete il cioccolato fondente e il burro a sciogliere a bagnomaria in un pentolino. Andiamo ad accorpare i due composti, riversando le uova nel cioccolato fuso poco alla volta e senza smontarle. Aiutiamoci con una spatola per mescolare.

burro
Solo burro, uova e cioccolato: tre semplici ingredienti per un vero capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Sembrano patate fritte ma non lo sono: ti insegno una ricetta light sana e gustosa, da perderci la testa

Imburriamo con cura uno stampo o foderiamo con la carta da forno. Riversiamo il composto e livelliamo con una spatola. Cuociamo a 160 gradi per circa cinquanta minuti. Una volta cotta aspettate che sia completamente fredda per estrarre dallo stampo. Spolverate con lo zucchero a velo misto al cacao amaro. Squisita!

Consiglio extra: se preferisci usare il cioccolato fondente, perché lo hai già a casa, dovrai aggiungere dello zucchero.

Impostazioni privacy