Non è la solita carbonara: niente pasta, ma con un ingrediente speciale che la renderà eccezionale

La carbonara è uno dei capolavori indiscussi della cucina: questa però non è la solita, niente pasta, ma con un ingrediente speciale che la renderà irresistibile!

Ci sono piatti che solo a sentirli nominare scatenano l’acquolina in bocca. Capolavori senza tempo che si tramandano di generazione in generazione, dei classici intramontabili che resteranno sempre amatissimi. Uno di questi è senza dubbio la carbonara. Certo, c’è sempre un accesso dibattito su quale sia il modo migliore di prepararla e anche noi vi abbiamo dato qualche consiglio per renderla fenomenale. La ricetta che vi proponiamo oggi, invece, è diversa ma ugualmente eccezionale. Non è la solita carbonara: niente pasta, ma con un ingrediente speciale che la renderà eccezionale!

carbonara ingrediente
Niente pasta, non è la solita carbonara: con questo ingrediente è un capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Se prepari così la tua lasagna a Natale farai faville: saporita e sfiziosa come mai prima, che capolavoro!

Carbonara, ma senza pasta: prova con questo ingrediente, che piatto unico!

Se vi abbiamo incuriositi è ora di svelare gli ingredienti:

  • 2 uova;
  • 400 grammi di patate;
  • 80 grammi di pancetta;
  • pecorino quanto basta;
  • sale, olio e pepe quanto basta.

Per iniziare occorre lavare e sbucciare le patate. Tagliamole a dadini di medie dimensioni e mettiamole a bollire in acqua per una decina di minuti. Scoliamo prima che si sfaldino e sgoccioliamo per bene. A parte rompiamo le uova e sbattiamole insaporendole con il pecorino, sale e pepe. Riversiamo le patate in una ciotola, aggiungiamo la pancetta sminuzzata e poi il composto di uova. Mescoliamo per bene, in modo da ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Bucatini all’amatriciana favolosi: il ‘tocco magico’ dello chef Alessandro Borghese, ci avevi mai pensato prima?

patate
Con le patate è formidabile: mai preparata così, da 10 e lode (fonte pixabey)

Riversiamo in una padella antiaderente e saltiamo mescolando con energia senza mai fermarci fino a che l’uovo non inizierà a cuocere. Ottenuta la consistenza che preferite spegnete la fiamma e togliete subito dalla padella. Insaporite se necessario con altro sale e e pepe e gustate questo capolavoro. L’idea sfiziosa a cui non avevi mai pensato: geniale, non sei d’accordo?

Impostazioni privacy