È un vero toccasana! Bevila tutte le sere, il suo effetto è ‘miracoloso’

È un vero toccasana: bevila tutte le sere, il suo effetto è a dir poco ‘miracoloso’. non potrai più farne a meno. Provare per credere!

Come ben saprai, i rimedi naturali ed una corretta alimentazione possono essere dei validi alleati per la salute del corpo. Un sistema facilissimo per prendersi cura del proprio organismo, soprattutto in inverno quando il sistema immunitario risulta essere più esposto agli agenti esterni.

bevila tutte le sere
Tisana (pixabay)

In particolare, bevendo questa tisana tutte le sere noterai fin da subito degli incredibili benefici sulla tua salute. Sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando? Allora continua a leggere questo articolo e segui immediatamente i nostri consigli. L’effetto sarà ‘miracoloso’!

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, sapete cosa fa nella vita il suo attuale compagno?

Bevila tutte le sere: il suo effetto è ‘miracoloso’

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma a volte una semplice tisana alla malva può davvero ‘salvarti la vita’. Questa pianta erbacea, infatti, vanta numerosissime proprietà benefiche per la salute del corpo. Basta usarla per preparare una deliziosa tisana da bere prima di andare a dormire ed i risultati non tarderanno ad arrivare. Metti 2 cucchiaini di malva essiccata in un pentolino contenente circa 250 millilitri di acqua, accendi il fuoco e porta ad ebollizione. Successivamente, lascia intiepidire il tutto per 10-15 minuti, filtra il liquido ottenuto e bevi all’occorrenza.

LEGGI ANCHE: Sugo acido? Niente zucchero o bicarbonato, ti insegno un metodo favoloso

Quali sono i benefici

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, la tisana alla malva vanta di fatto numerose proprietà benefiche per la salute dell’organismo.

bevila tutte le sere
Fiore di malva (pixabay)

Basta berne un paio di tazze al giorno e l’effetto sul corpo sarà a dir poco ‘miracoloso’. Questa pianta erbacea, infatti, è in grado di:

  • alleviare le infiammazioni delle mucose;
  • svolgere una funzione lassativa;
  • alleviare il rossore dagli occhi;
  • svolgere un’azione emolliente e lenitiva;
  • fungere da antinfiammatorio delle vie urinarie;
  • dare beneficio alle vie respiratorie grazie alle sue proprietà depurative ed espettoranti;
  • favorire la digestione;
  • conciliare il sonno;
  • favorire una sensazione di relax grazie all’azione distensiva e calmante.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, come funziona il ‘semidigiuno’: ecco svelato il suo segreto per rimettersi in forma dopo le feste

Insomma, come certamente avrai capito si tratta di un vero toccasana, capace di risolvere tantissimi problemi diversi. Ma non finisce qua, perché se non ami le tisane puoi provare ad assumere la malva anche sotto forma di integratori o all’interno dei tuoi piatti come condimento per insalate, verdure e zuppe. Lo sapevi?

Impostazioni privacy