Hai dimenticato di riporre i pistacchi e adesso sono secchi o molli? Con questo rimedio torneranno croccanti e saporiti!

Può capitare che, nella frenesia dei giorni di festa, qualcosa possa sfuggire alla nostra attenzione: hai dimenticato di riporre i pistacchi e adesso sono secchi o molli? Con questo rimedio torneranno croccanti e perfetti

I giorni di Natale e Capodanno sono senza dubbio amatissimi, ma al contempo ci trascinano in un turbinio di cose da fare che ci assorbe completamente. Pulire, cucinare, apparecchiare e poi ripetere tutto da capo nei giorni a seguire. Per questo non c’è da sorprendersi se qualche cosa sfugge alla nostra attenzione. Che si tratti di una pentola lasciata sul fuoco troppo o a lungo o di rimettere in frigo un determinato ingrediente. Hai dimenticato di riporre i pistacchi e adesso sono secchi o molli? Con questo rimedio torneranno croccanti e saporiti! Ti basteranno solo 10 minuti, provare per credere.

pistacchi secchi molli
Se i tuoi pistacchi sono diventati secchi o molli ti svelo un metodo per rimediare (fonte pixabey)

Leggi anche: Tutti vanno matti per il pistacchio: servi questa mousse semplicissima con i tuoi antipasti

Pistacchi molli o secchi, così rimedi in un lampo: bastano 10 minuti

Iniziamo col dire che una corretta conservazione ci permette di far durare a lungo i nostri pistacchi. Nel caso in cui, però, non abbiamo intenzione di gustarli a distanza di breve tempo, possiamo sempre servircene per dar vita a piatti gustosissimi. Primi eccezionali, ma anche dolci o creme, per farcire le nostre torte. Se per sbaglio avete dimenticato di riporli nell’apposita busta o contenitore e li avete lasciati all’aria con la conseguenza che si sono seccati o ammollati, abbiamo un rimedio semplicissimo che fa al caso vostro.

Leggi anche: Pistacchi e ricotta, se li usi così darai vita ad un piatto eccezionale: bastano pochissimi minuti, favoloso!

pistacchi
Solo 10 minuti e torneranno perfetti e saporiti (fonte pixabey)

Questo trucchetto si può applicare a tutta la frutta secca. Ciò che vi occorre è una teglia rivestita di carta da forno. Distribuite i pistacchi lasciando un po’ di spazio tra l’uno e l’altro. Ovviamente, eliminate i gusci esterni. Ora infornate a 180 gradi per 8 o 9 minuti. Torneranno croccanti e saporiti, come appena acquistati! Provare per credere, nessuno si accorgerà della differenza!

Impostazioni privacy