Le tue patate al forno si sfaldano sempre? Ti svelo un trucco geniale per evitarlo, bastano 5 minuti

Tra i contorni intramontabili che non mancano mai sulle nostre tavole ci sono di certo le patate al forno: le tue si sfaldano sempre? Ti svelo un trucco geniale per evitarlo, bastano 5 minuti

Ci sono piatti classici che restano sempre amatissimi e insostituibili. Partendo dall’eccezionale ragù, passando per la parmigiana, la frittatina, le uova sode e così via. Nonostante si tratti di pietanze “storiche” che prepariamo davvero spesso, può sempre capitare che non ci riescano come vorremmo. Può succedere perché sbagliamo nella scelta di un ingrediente o perché tralasciamo un passaggio importante, le cause possono essere varie. Parliamo oggi di un contorno tra i più celebri. Le tue patate al forno si sfaldano sempre? Ti svelo un trucco geniale per evitarlo, bastano 5 minuti!

patate forno sfaldano
Anche le tue patate al forno si sfaldano sempre? Il trucco per rimediare (fonte pixabey)

Leggi anche: A Natale non può mancare la frittura: ecco il trucco per rimediare a questo odioso pasticcio

Così non succederà più: se le tue patate al forno si sfaldano ecco il trucco che ti serve

Non preoccupatevi, non dovrete fare i salti mortali ma solo aggiungere un semplice e veloce passaggio alla vostra ricetta. Prima di iniziare a sbucciare e tagliare le patate mettete a scaldare una pentola con dell’acqua e portate ed ebollizione. Dedicatevi quindi a la lavare e tagliare le patate nella forma che preferite, ma vi consigliamo di non farle troppo piccole.

Leggi anche: Basta con le solite patate al forno: usa questo condimento e faranno faville, il trucco da veri chef

patate al forno
Saranno croccanti fuori e morbide dentro: prova questo trucco (fonte pixabey)

Una volta tagliate le patate, prima di infornarle, calatele nell’acqua bollente e fatele lessare per cinque minuti. Scolatele per bene e riversatele nell’apposita teglia, insaporendo come più vi piace. Questo aiuterà l’esterno delle vostre patate a restare compatto e impedirà che si rompano o sciolgano durante la cottura in forno, sfaldandosi. Per i più temerari è possibile aggiungere anche un cucchiaio di aceto all’acqua in cui le lessiamo per ottenere una croccantezza ancora maggiore una volta in forno. Prova con questo trucco e saranno perfette: addio patate che si sfaldano!

Impostazioni privacy