Con questi ingredienti il cavolfiore piace a tutti! Te lo faccio preparare in 10 minuti

Di sicuro con questi ingredienti il cavolfiore piace a tutti! Te lo faccio preparare io in 10 minuti d’orologio. Senti che delizia!

Che il cavolfiore non sia la verdura più apprezzata da grandi e piccini è ormai risaputo. Tuttavia, basta conoscere qualche trucchetto o qualche ricetta particolare e può cambiare tutto!

ingredienti cavolfiore
Cavolfiore al forno (pixabay)

Sì, perché cucinato con i giusti ingredienti anche il cavolfiore può diventare un vero capolavoro di gusto. Ancora non riesci a crederci? Allora dai un’occhiata a questa preparazione e mettiti subito ai fornelli. Non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Sugo acido? Niente zucchero o bicarbonato, ti insegno un metodo favoloso

Con questi ingredienti il cavolfiore piace a tutti!

Per far mangiare il cavolfiore a tutti, sia ai grandi che ai piccini, il segreto è tutto qui! Basta utilizzare questi semplici ingredienti ed il risultato finale ti lascerà davvero senza parole. Vedrai, ti basterà seguire i nostri consigli ed in soli 10 minuti sarai pronto a portare in tavola un vero capolavoro di gusto. Prima, però, andiamo a vedere di cosa avrai bisogno:

  • 500 grammi di cavolfiore;
  • 200 grammi di salsiccia;
  • 200 grammi di scamorza affumicata;
  • 50 grammi di formaggio grattugiato;
  • 30 grammi di pangrattato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • burro;
  • prezzemolo;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, come funziona il ‘semidigiuno’: ecco svelato il suo segreto per rimettersi in forma dopo le feste

Preparazione

Hai mai pensato di cucinare il cavolfiore con questi semplici ingredienti? Quest’oggi ti faccio preparare io una ricetta favolosa in soli 10 minuti. Provare per credere! Per prima cosa, lava il cavolfiore e rimuovi le parti esterne ed il gambo. Dopodiché, taglia le cime e mettile a bollire in una pentola d’acqua salata. Nel frattempo, affetta la scamorza a cubetti e rimuovi il budello dalla salsiccia. A questo punto, fai rosolare quest’ultima con un filo d’olio in una padella antiaderente ed inizia a preriscaldare il forno a 200 gradi.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi non si trattiene, forte commozione: l’annuncio appena arrivato

ingredienti cavolfiore
Cavolfiore e salsiccia al forno

Quando sarà pronto, scola il cavolfiore e trasferiscilo in una pirofila precedentemente imburrata. Aggiungici dentro anche la salsiccia a pezzetti e la scamorza. Spolvera, quindi, la superficie con il pangrattato, un po’ di formaggio grattugiato ed un filo d’olio. Inforna, infine, il tutto per 10-15 minuti e metti la funzione grill per creare una deliziosa crosticina. Trascorso il tempo necessario, sforna cavolfiore e salsiccia e servili con un po’ di prezzemolo fresco tritato. Di sicuro, fatto così il cavolfiore piacerà a tutti. Provare per credere!

Impostazioni privacy