Cosa fare quando friggi qualcosa per evitare che tutta la casa sia invasa dall’odore

Cosa fare per evitare che tutta la casa sia invasa dall’odore quando friggi qualcosa: ecco un metodo decisamente efficace, non ne farai più a meno.

Diciamoci la verità, non c’è niente di più gustoso della frittura! Tra i tanti metodi di cottura, infatti, è decisamente quello che dà più sapore agli ingredienti, anche se non è l’ideale per chi tiene alla linea e soprattutto per la salute. Se la usate una volta ogni tanto, però, non farà tanto male e potrete godere del suo delizioso gusto.

Quando friggi fai così
La frittura è deliziosa ma il suo odore è molto difficile da eliminare: prova questo metodo e non ne farai più a meno! (Fonte foto: Pixabay)

Una cosa negativa, però, della frittura è che emana un forte odore, molto difficile da debellare. Vi sarà sicuramente capitato, infatti, di friggere qualcosa e trovarvi poi in grande difficoltà perché tutta la cucina, e a volte anche la casa, puzzava di fritto! Come fare in questi casi? Sicuramente esistono tanti metodi e ‘trucchi’ della nonna per eliminare la puzza di fritto, ma quello che vi proponiamo è un metodo davvero super efficace e del tutto naturale, per il quale non avrete bisogno di sgrassatori o altri prodotti chimici. Volete sapere in cosa consiste? Funzionerà alla grande!

Cosa fare quando friggi e la casa viene invasa dall’odore: questo metodo è infallibile e del tutto naturale

La frittura è sicuramente un metodo gustosissimo di cucinare qualsiasi tipo di alimento, dalla carne al pesce, passando per le verdure e i formaggi, ma di sicuro è anche quello che provoca più cattivi odori in cucina e in casa in generale! Esistono tantissimi metodi per eliminare la puzza di fritto, ma quello che vi proponiamo è un rimedio davvero super efficace e soprattutto completamente naturale. Per realizzarlo, avrete bisogno di acqua e aceto. Lo conoscete già?

Cosa fare quando friggi
Quando friggi usa l’aceto per eliminare il cattivo odore: questo rimedio è infallibile e del tutto naturale!

Non dovrete fare altro che mettere sul fuoco un pentolino pieno di acqua e aceto e lasciarlo bollire per circa 20 minuti mentre friggete. In questo modo l’odore di frittura piano piano svanirà del tutto e non dovrete aggiungere altri prodotti, soprattutto niente di chimico e potenzialmente dannoso. Provateci e non potrete più fare a meno di questo trucco!

 

Impostazioni privacy