Anche tu scoli la verdura con lo scolapasta? Ti insegno un metodo decisamente migliore, sarà ancora più facile!

Must Try

Anche tu scoli la verdura con lo scolapasta? Ti insegno un metodo decisamente migliore, sarà ancora meglio così, ecco di cosa si tratta.

Quanto è importante mangiare le verdure! Di sicuro sono le pietanze che più spesso dovrebbero trovarsi sulle nostre tavole, perché sono ricche di vitamine e sali minerali, per cui è davvero fondamentale inserirle nell’alimentazione di grandi e piccoli.

Scoli verdura con scolpasta
La verdura è davvero importante nell’alimentazione di grandi e piccoli: voi come la scolate di solito? Ecco un metodo di cui non potrete più fare a meno! (Fonte foto: Pixabay)

L’unica cosa ‘scocciante’ delle verdure, però, è che vanno sempre pulite prima di poter essere cucinate, perché la maggior parte di esse è sporca di terreno e poi ha delle parti che vanno eliminate. L’ideale per la linea e per la salute è mangiare le verdure lesse, condite con olio a crudo e poco sale. Per lessarle, ovviamente, bisogna farle cuocere in acqua bollente e poi scolarle. Voi come fate di solito questa operazione? Usate lo scolapasta? Ebbene, ora scoprirete un metodo diverso per scolare le vostre verdure, molto più semplice e decisamente più efficace. Siete curiosi di scoprire in cosa consiste?

Anche tu scoli la verdura con lo scolapasta? Ecco un metodo decisamente migliore, non ne farai più a meno

Se avete l’abitudine di mangiare le verdure lesse, sappiate che si tratta di un ottimo modo di cucinare questi alimenti così tanto importanti per la dieta di grandi e piccoli. Ma come siete abituati a scolare le vostre verdure dopo averle lessate? Se usate lo scolapasta, dovete sapere che esiste un metodo decisamente migliore, molto più semplice e sicuramente più corretto, ovvero usare la schiumarola. Avete presente cos’è? E’ quel mestolo forato che in cucina non può proprio mancare. Scopriamo insieme perché!

Anche tu scoli la verdura così
Come scoli la verdura di solito? Prova con la schiumarola e non ne farai più a meno! (Fonte foto: PIxbay)

Sia che prepariate un brodo o una qualsiasi verdura lessa, usate la schiumarola per toglierla dall’acqua e vedrete che vi troverete benissimo! Innanzitutto con questo metodo eviterete di scottarvi, cosa che invece capita spesso con lo scolapasta a causa degli schizzi d’acqua bollente e dei manici della pentola incandescenti. Ma non è tutto! Quando bollite le verdure, l’acqua inevitabilmente si ‘sporca’, perché queste perdono sempre un po’ di terreno, anche se le avete lavate prima di cuocerle. Se usate lo scolapasta, l’acqua sporca finirà di nuovo sulle vostre verdure, per cui l’ideale è alzarle dall’acqua direttamente con la schiumarola e poi svuotare la pentola nel lavandino in un secondo momento, quando l’acqua si sarà raffreddata, così da evitare anche l’impatto dell’acqua bollente con le tubature. Insomma, è decisamente questo il metodo migliore per scolare le verdure, e volendo anche la pasta! Provatelo e non ne farete più a meno!

Ultime ricette

More Recipes Like This