Sai che con il salmone puoi preparare una gustosa insalata? Bastano solo altri 2 ingredienti

Sai che con il salmone puoi preparare una gustosa insalata? Bastano solo altri 2 ingredienti, ecco come realizzare un piatto delizioso.

Il salmone è un pesce davvero delizioso, ricco di Omega 3 e buono per la salute, anche se piuttosto calorico. Esistono davvero tantissime ricette che si possono preparare con il salmone, molte delle quali sono anche piuttosto elaborate e soprattutto gustosissime.

salmone insalata
Il salmone è un tipo di pesce davvero delizioso: sapete che potete usarlo anche per un’insalata? Ecco il procedimento e gli altri ingredienti (Fonte foto: Pixabay)

Ma sapete che si può preparare anche una semplice insalata con questo pesce delizioso? Ebbene sì, quella che vi proponiamo è proprio la ricetta di una gustosa insalata a base di salmone e altri 2 ingredienti estremamente semplici, leggeri e nutrienti. Probabilmente non avete mai provato un piatto così e non avreste neanche mai immaginato di abbinare il salmone in questo modo. I risultati, però, possono essere davvero ottimi e potete fare un figurone con il minimo sforzo! Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutti gli ingredienti che vi servono e il procedimento passo per passo.

Sai che con il salmone puoi preparare anche una gustosa insalata? Ecco di cosa hai bisogno, sono pochi e semplici ingredienti

Se avete in casa del salmone affumicato, sappiate che non dovete per forza preparare il solito antipasto o la solita pasta con panna e salmone. Con questo pesce delizioso, infatti, potete preparare anche delle gustose insalate. Lo sapevate? Quella che vi proponiamo è una ricetta semplicissima che si realizza aggiungendo al salmone altri due ingredienti: arancia e finocchi. Non immaginate che bontà!

Insalata salmone
Con il salmone puoi preparare una deliziosa insalata; aggiungi arance e finocchi e il gioco è fatto! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 300 g di salmone affumicato
  • 1 finocchio
  • 2 arance
  • rucola
  • olio
  • sale
  • pepe
  • olive nere

Se avete anche delle olive nere, l’insalata sarà ancora più gustosa, ma se non le avete, potrete ottenere comunque un ottimo risultato! Per prima cosa tagliate il salmone a fettine piccole e mettetele in una scodella. Pulite e lavate i finocchi, poi tagliateli a tocchetti e fate lo stesso con la polpa delle arance, dopo averle lavate e sbucciate. Unite tutti gli ingredienti, proprio come si fa con una classica insalata, e poi condite con olio, sale e pepe nero. Se vi piacciono, potete aggiungere delle foglie di rucola: non immaginate che bontà!

Impostazioni privacy