Da portare con te per una merenda golosissima senza sensi di colpa: solo 2 ingredienti e tanta bontà!

Quando si tratta di fare merenda molti rinunciano a causa dei troppi impegni, del lavoro o, magari, perché vogliono tenere d’occhio la linea: da portare con te e gustare senza sensi di colpa, solo 2 ingredienti e tanta bontà!

Saltare i pasti non è mai una buona idea che non giova alla nastra salute né tanto meno alla nostra forma fisica. Concedersi un spuntino nel pomeriggio è l’ideale per tenere il nostro metabolismo vigile e non arrivare alla sera con una fame da lupi che ci spinga a mangiare più di quanto effettivamente occorra. Se non hai tempo o sei fuori casa abbiamo la ricetta perfetta che fa al caso tuo. Da portare con te per una merenda golosissima senza sensi di colpa: solo 2 ingredienti e tanta bontà!

merenda ingredienti
Solo 2 ingredienti per una merenda golosa e senza sensi di colpa (fonte pixabey)

Leggi anche: Insalata invernale leggera e senza grassi: è questo il pranzo light perfetto da gustare dopo le feste

Senza sensi di colpa: la merenda da 2 ingredienti perfetta anche al sacco

Come promesso, solo 2 ingredienti:

  • 250 grammi di riso soffiato;
  • 150 grammi di cioccolato fondente + 50 grammi;
  • granella di nocciole (facoltativo).

In una manciata di minuti potrete preparare uno snack leggerissimo, sfizioso e perfetto da gustare in ogni momento e ovunque! Mettete a sciogliere i 150 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria fino a quando non sarà del tutto fuso.

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

riso soffiato
Solo cioccolato fondente e riso soffiato (fonte pixabey)

Riversiamo il riso soffiato nel cioccolato fuso e mescoliamo fino a quando non sarà del tutto ricoperto. Prendiamo degli stampini e sistemiamoli su di un vassoio ricoperti di carta da forno. Riempiamo ogni stampino con un cucchiaio o due di riso e cioccolato livellando con una spatola. Mettiamo a rassodare in frigo. Una volta che il riso sarà ben incollato sciogliamo a bagnomaria gli altri 50 grammi di cioccolato fondente. Immergiamo solo un lato dei nostro dischetti di riso. Avremo così una base cioccolatosa irresistibile. Di nuovo lasciamo assestare in frigo. Le nostre barrette gustose e leggerissime sono pronte: una merenda golosissima senza sensi di colpa!

Impostazioni privacy